I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 16 ottobre

I pronostici di mercoledì 16 ottobre: nella notte si giocano sette partite della ventiseiesima giornata del Brasileirao, il massimo campionato brasiliano.

Pronostici Brasileirao

Il Palmeiras secondo in classifica con otto punti di ritardo dal Flamengo proverà a tenere ancora in vita il Brasileirao battendo in casa la Chapecoense ultima in classifica e senza vittorie nelle ultime dieci giornate. La Chapecoense sarà tra l’altro priva di Rafael Pereira squalificato e di sette calciatori infortunati: Dalberto, Eduardo, Gum, Neto, Renato, Vagner e Yann Rolim. La vittoria del Palmeiras con almeno due gol di scarto appare molto probabile.

Il Flamengo tra l’altro sarà impegnato in una trasferta non semplice contro il Fortaleza, che ha vinto le ultime due partite in casa. La capolista del campionato brasiliano sarà priva di Bruno Henrique ed Everton Ribeiro squalificati e degli infortunati Orlando Berrío, Filipe Luís, Arrascaeta, Diego e Lincoln. Gabriel e Rodrigo Caio sono inoltre da poco rientrati dagli impegni con la nazionale e non saranno al top della forma fisica. Non sorprenderebbe più di tanto un pareggio, visto che il Fortaleza è in piena lotta per non retrocedere e vorrà provare a muovere la classifica approfittando delle tante assenze tra gli avversari.

Il Gremio grazie alle ultime due vittorie consecutive ha avvicinato la quarta posizione, l’ultima che dà un posto nella prossima Coppa Libertadores: in casa contro Bahia, in flessione nell’ultimo periodo, una nuova vittoria appare probabile.

Vasco da Gama e Cruzeiro dovrebbero riuscire a evitare la sconfitta rispettivamente contro il Botafogo (cinque sconfitte nelle ultime sei partite) e il Sao Paulo di Hernanes e Pato. Il Goias in gran forma, capace di vincere cinque delle ultime sei partite senza subire gol, potrebbe riuscire a fermare sul pareggio il Corinthians che in quarta posizione deve provare quanto meno a muovere la classifica in ottica qualificazione in Coppa Libertadores.

Pronostici: la scelta del Veggente

Gremio vincente in Gremio-Bahia, Brasileirao, ore 00:15

Vincenti

Palmeiras (in Palmeiras-Chapecoense, Brasileirao, ore 02:00)
Cruzeiro o pareggio (in Cruzeiro-Sao Paulo, Brasileirao, ore 02:00)
Vasco da Gama (in Vasco da Gama-Botafogo, Brasileirao, ore 02:30)
Goias o pareggio (in Goias-Corinthians, Brasileirao, ore 02:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Gremio-Bahia, Brasileirao, ore 00:15
Palmeiras-Chapecoense, Brasileirao, ore 02:00
Colo Colo-Huachipato, Primera Division – Cile, ore 02:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Fortaleza-Flamengo,, Brasileirao, ore 01:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Goias-Corinthians, Brasileirao, ore 02:30)

Impostazioni privacy