Il Messico ha vinto 1-0 contro la Germania

Il Messico ha battuto 1-0 la Germania nella prima partita del Gruppo F del Mondiale, determinando il risultato finora più sorprendente tra le partite del primo turno. La Germania non perdeva una partita di esordio al Mondiale da trantasei anni.

Soprattutto nel primo tempo il Messico ha mostrato qualità notevoli nella circolazione del pallone a centrocampo, in fase di contrattacco. Carlos Vela e Chicharito Hernandez, tra i migliori in campo, hanno gestito con grande intelligenza e lucidità il contropiede che al 35° minuto ha permesso a Hirving Lozano di segnare il gol del meritato vantaggio del Messico.

Nel secondo tempo, dopo un primo tempo molto deludente, la Germania ha attaccato con maggiore frequenza ma lentamente e in modo quasi sempre prevedibile. Gli attaccanti hanno avuto qualche occasione ma non sono stati abbastanza precisi sotto porta. Anche il Messico, apparso più stanco, ha avuto qualche possibilità di portarsi sul 2-0, sempre in contropiede, ma ha sprecato le occasioni avute.

Impostazioni privacy