Premier League: Arsenal-Brighton, Everton-Burnley e Newcastle-Liverpool (domenica)

Il Newcastle di Rafa Benitez affronta il Liverpool: è una partita speciale per l’allenatore spagnolo, che ha un passato importante sulla panchina dei Reds. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questo match e gli altri due incontri domenicali della settima giornata del massimo campionato inglese.

ARSENAL – BRIGHTON | domenica ore 13:00

Giovedì scorso, in occasione della seconda giornata della fase a gironi di Europa League, Arsène Wenger ha ottenuto un duplice obiettivo: è riuscito a guidare l’Arsenal verso una preziosa vittoria sul BATE Borisov e ha fatto riposare molti abituali titolari, che torneranno verosimilmente in campo nel corso di questo weekend. Petr Cech, Laurent Koscielny, Nacho Monreal, Hector Bellerin, Granit Xhaka, Sead Kolasinac, Aaron Ramsey, Alexandre Lacazette e Alexis Sanchez potrebbero sfruttare il fatto di essersi allenati bene per tutta la settimana e fornire ai Gunners un contributo prezioso nel match casalingo contro il Brighton, club neopromosso in Premier League, che ha conquistato un solo punto nelle tre partite esterne finora disputate in questa edizione del massimo campionato inglese.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Cech, Koscielny, Mustafi, Monreal, Bellerin, Elneny, Xhaka, Kolasinac, Ramsey, Lacazette, Sanchez.
BRIGHTON: Ryan, Bruno, Duffy, Dunk, Suttner, Stephens, Propper, Knockaert, Gross, March, Brown.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.25, Bet365)
#

EVERTON – BURNLEY | domenica ore 15:15

Il cammino dell’Everton in Europa League è diventato immediatamente complicato: dopo aver perso contro l’Atalanta, i Toffees sono stati sorprendentemente fermati sul 2-2 dall’Apollon Limassol. Il successo ottenuto in campionato contro il Bournemouth sembrava poter sbloccare la squadra allenata da Ronald Koeman, che invece non è riuscita a dare continuità a quel risultato: il tecnico olandese ha ricevuto tanti rinforzi importanti negli ultimi mesi, ma deve ancora trovare il giusto assetto. Il Burnley lascerà probabilmente pochi spazi ai propri avversari: Sean Dyche dovrebbe affidarsi a un prudente 4-5-1, chiederà grande densità in mezzo al campo e lascerà il solo Chris Wood in attacco. L’Everton, che finora ha segnato solo quattro gol in questa edizione della Premier League, potrebbe avere ulteriori problemi a livello realizzativo. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
EVERTON: Pickford, Martina, Holgate, Williams, Baines, Gueye, Schneiderlin, Rooney, Sigurdsson, Vlasic, Niasse.
BURNLEY: Pope, Lowton, Tarkowski, Mee, Ward, Brady, Cork, Hendrick, Defour, Arfield, Wood.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.75, Eurobet)
NEWCASTLE – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Partita speciale per Rafa Benitez, che allena attualmente il Newcastle e ha un passato importante sulla panchina del Liverpool, club che ha condotto verso la conquista di una Champions League, una Supercoppa Europea, una FA Cup e un Community Shield. Il tecnico spagnolo – abituato a prestare grande attenzione alla tattica – potrebbe creare più di un problema ai Reds, che convincono molto più dal punto di vista offensivo che in fase di contenimento. Jurgen Klopp sembra intenzionato a schierare contemporaneamente Philippe Coutinho, Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané: la sua squadra dovrebbe segnare almeno un gol, ma rischierà di concedere spazi al Newcastle, pronto a puntare sulle giocate di Joselu in attacco e sugli inserimenti di Jamaal Lascelles, difensore centrale in grande forma, che ha già realizzato due reti in questa stagione.

Probabili formazioni:
NEWCASTLE: Elliot, Yedlin, Lascelles, Clark, Mbemba, Hayden, Merino, Ritchie, Perez, Atsu, Joselu.
LIVERPOOL: Mignolet, Gomez, Lovren, Klavan, Moreno, Wijnaldum, Henderson, Coutinho, Salah, Firmino, Mané.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.45, Eurobet)
GOL (1.66, Bet365)
Impostazioni privacy