Eredivisie: ADO Den Haag-Utrecht (venerdì)

Al via una nuova edizione del massimo campionato olandese. La prima partita mette di fronte l’ADO Den Haag e l’Utrecht.

ADO DEN HAAG – UTRECHT | venerdì ore 19:00

Tutto è pronto per una nuova edizione dell’Eredivisie, il massimo campionato olandese di calcio, che offre sempre spettacolo ed emozioni. Diciotto squadre sono ai nastri di partenza: due di queste si apprestano ad affrontarsi nell’anticipo della prima giornata. L’ADO Den Haag è alle prese con numerosi problemi: il suo azionista di maggioranza è il cinese Wang Hui, il quale si è reso protagonista di una cattiva gestione finanziaria ed è stato sospeso dal Consiglio di Sorveglianza del club. Nelle ultime due stagioni, la squadra gialloverde è arrivata all’undicesimo posto in campionato: sono stati piazzamenti fin troppo positivi, considerando la difficile situazione societaria di cui abbiamo appena parlato. Ottenere un’altra salvezza rappresenterebbe un grande risultato per l’ADO, atteso nelle prossime ore da un impegnativo match contro l’Utrecht, che è reduce da un’ottima annata e ha cominciato bene anche quella attuale, superando due turni preliminari in Europa League, competizione in cui sfiderà lo Zenit San Pietroburgo nei playoff. Erik Ten Hag – buon allenatore, con un passato da tecnico delle giovanili del Bayern Monaco – si affida a un propositivo 4-3-1-2.

Simon Makienok, Cyriel Dessers e Lukas Gortler sono stati scelti per puntellare l’attacco, ormai privo di Sébastien Haller, trasferitosi all’Eintracht Francoforte: la partenza del centravanti francese è stata pesante, ma la filosofia di gioco non è cambiata. Ten Hag sta dando spazio anche a Sander Van de Streek, centrocampista di qualità, arrivato dal Cambuur. Sulla trequarti, invece, ecco il confermatissimo Zakaria Labyad, altro calciatore bravo dal punto di vista tecnico. Il fatto di aver già disputato quattro partite ufficiali in questa stagione, unito alla possibilità di affrontare una squadra in difficoltà, consente all’Utrecht di essere leggermente favorito.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Zwinkels, Ebuehi, Beugelsdijk, Kuipers, Meijers, Hooi, Immers, Bakker, Marengo, Johnsen, Duplan.
UTRECHT: Jensen, Van der Maarel, Leeuwin, Janssen, Braafheid, Van de Streek, Klaiber, Emanuelson, Labyad, Kerk, Dessers.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.80, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.20, Bet365)
Impostazioni privacy