MLS: New York City-Seattle Sounders, Orlando City-Montreal Impact e Toronto FC-D.C. United (sabato/domenica)

Weekend molto interessante nella Major League Soccer. Analizziamo alcune sfide che attirano particolarmente la nostra attenzione.

NEW YORK CITY – SEATTLE SOUNDERS | sabato ore 19:00

Andrea Pirlo e David Villa sono i calciatori più importanti del New York City: il centrocampista italiano è attualmente alle prese con problemi a un ginocchio, mentre il centravanti spagnolo sta bene ed è pronto a guidare la fase offensiva di una squadra che appare spesso sbilanciata. Nel 4-3-3 predisposto da Patrick Vieira, Villa dovrebbe essere affiancato in attacco da Rodney Wallace e Jack Harrison: questo trio sembra avere la possibilità di impensierire i propri avversari, ma la formazione newyorkese rischierà anche di esibire i consueti limiti difensivi, finendo per concedere spazi a Clint Dempsey, molto abile negli inserimenti e visto lungamente all’opera in Premier League, campionato in cui ha indossato le maglie di Fulham e Tottenham.

Probabili formazioni:
NEW YORK CITY: Johnson, White, Brillant, Callens, Sweat, Ring, Lopez, McNamara, Wallace, Villa, Harrison.
SEATTLE SOUNDERS: Frei, Evans, Svensson, Marshall, Jones, Roldan, Alonso, Shipp, Lodeiro, Dempsey, Morris.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.66, Paddy Power)




ORLANDO CITY – MONTREAL IMPACT | domenica ore 01:30

L’Orlando City è appena stato eliminato dalla US Open Cup, al termine di una partita da amarcord per i tifosi del Milan: l’attuale squadra di Kakà e Antonio Nocerino ha perso per 3-1 contro il Miami FC, allenato da Alessandro Nesta: una tripletta di Stefano Pinho si è rivelata decisiva e ha reso vano il gol segnato da Giles Barnes nei minuti finali. La delusione rimediata in settimana potrebbe condizionare a livello psicologico l’Orlando City, che peraltro aveva già precedentemente dimostrato di non essere impeccabile a livello difensivo ed è ora atteso da un altro match insidioso. Il Montreal Impact è privo dello squalificato Chris Duvall in difesa, ma sta attraversando un buon periodo: ha collezionato due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite disputate.

Probabili formazioni:
ORLANDO CITY: Bendik, Sutter, Aja, Spector, Toia, Johnson, Higuita, Barnes, Kakà, Rivas, Gil.
MONTREAL IMPACT: Bush, Lefèvre, Camara, Fisher, Lovitz, Oduro, Romero, Donadel, Mallace, Piatti, DePuy.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.83, Bet365)
GOL (1.61, Bet365)
TORONTO FC – D.C. UNITED | domenica ore 02:00

Entrambe le squadre fanno parte della Eastern Conference della Major League Soccer. Il Toronto FC è in testa alla classifica, mentre il D.C. United è in ultima posizione: i padroni di casa si apprestano dunque a disputare un match abbastanza agevole, dal quale hanno ottime possibilità di uscire con una vittoria. Sebastian Giovinco dovrebbe fare la differenza: da quando si è trasferito nel continente americano, l’ex attaccante di Juventus, Empoli e Parma è stato spesso determinante per le sorti della propria squadra. Nel reparto offensivo, Greg Vanney dovrebbe schierare anche Jozy Altidore, che non ha mantenuto le strepitose promesse di invio carriera, ma rimane un calciatore di discreto livello, in grado di ben figurare nella MLS. Per il D.C. United, reduce da mesi negativi, il match si preannuncia complicato.

Probabili formazioni:
TORONTO FC: Bono, Zavaleta, Moor, Morrow, Beitashour, Delgado, Bradley, Vazquez, Edwards, Giovinco, Altidore.
D.C. UNITED: Hamid, Korb, Boswell, Birnbaum, Kemp, Jeffrey, Sam, Harkes, Acosta, Nyarko, Ortiz.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.46, GoldBet)

Altri pronostici:
domenica ore 01:00 Atlanta United – Columbus Crew GOL (1.52, Eurobet)
domenica ore 04:00 Real Salt Lake – Minnesota United GOL (1.57, Bet365)

Impostazioni privacy