Brasileirao: Flamengo-Ponte Preta, Chapecoense-Vasco da Gama, Corinthians-Cruzeiro e Santos-Palmeiras

Settima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le altre quattro partite in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.

FLAMENGO – PONTE PRETA | giovedì ore 02:00

Il Flamengo può contare su un valido centravanti: si chiama Leandro Damiao, è stato spesso accostato a club italiani e ha segnato nello scorso weekend, in occasione del match pareggiato per 1-1 dalla propria squadra contro l’Avaí. Anche il Ponte Preta – squadra che gioca in modo spregiudicato ed è reduce da un successo per 3-2 sulla Chapecoense – sta mettendo in mostra un attaccante di buon livello: si tratta di Lucca, probabilmente poco conosciuto, ma attualmente in grande forma, come dimostrano le cinque reti da lui realizzate nelle ultime sei partite. L’opzione “gol” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
FLAMENGO: Thiago, Rodinei, Rever, Rafael Vaz, Renê, Marcio Araujo, Cuellar, Everton, Diego, Vinicius Junior, Leandro Damiao.
PONTE PRETA: Aranha, Marllon, Kadu, Naldo, Nino Paraiba, Elton, Renato Cajá, Joao Lucas, Negueba, Lucca, Leo Arthur.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.00, Paddy Power)




CHAPECOENSE – VASCO DA GAMA | giovedì ore 02:45

Dopo la tragedia aerea dello scorso mese di novembre, la Chapecoense ha immediatamente ricostruito una rosa competitiva, puntando su interessanti elementi del settore giovanile e su alcuni prestiti. Il club di Chapecó si è insediato nelle posizioni di vertice della classifica del Brasileirao: ha mostrato un’ottima solidità difensiva nelle prime giornate di campionato, mentre ultimamente è apparso meno attento alla tattica. “Gol” possibile contro il Vasco da Gama, che ha la peggior difesa del torneo, con quindici reti subite in sei incontri.

Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Luiz Otavio, Douglas Grolli, Diego Renan, Andrei Girotto, Luís Antonio, Rossi, Seijas, Arthur Kayke, Wellington Paulista.
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Gilberto, Breno, Paulao, Henrique, Jean, Wellington, Douglas, Matheus Vital, Alan, Nenê.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.95, Bet365)
CORINTHIANS – CRUZEIRO | giovedì ore 02:45

Il Cruzeiro sta offrendo poco spettacolo: nelle prime sei giornate di campionato, ha segnato cinque gol e ne ha subiti quattro. I guai fisici di Robinho, Dedé, Manoel, Rafael Sobis e Giorgian De Arrascaeta – uniti all’assenza di Luis Caicedo, impegnato nelle scorse ore con la nazionale ecuadoriana – rischiano di pesare sulla squadra allenata da Mano Menezes, peraltro attesa da un match complicato contro il Corinthians, che è in testa alla classifica del Brasileirao e deve attualmente fare i conti solo con le defezioni di Fagner, Rodriguinho e Leo Principe. Gli ospiti potrebbero comunque limitare i danni, puntando sulla solidità difensiva esibita nelle scorse settimane.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cassio, Paulo Roberto, Balbuena, Pablo, Arana, Gabriel, Marquinhos Gabriel, Jadson, Maycon, Romero, Jô.
CRUZEIRO: Fabio, Ezequiel, Leo, Murilo, Diogo Barbosa, Henrique, Ariel Cabral, Lucas Romero, Thiago Neves, Rafinha, Abila.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.46, Eurobet)
SANTOS – PALMEIRAS | giovedì ore 02:45

Dopo l’esonero di Dorival Junior, la guida tecnica del Santos è stata assunta da Elano, che ha condotto la squadra verso due vittorie consecutive, ottenute ai danni di Botafogo e Atletico Paranaense, peraltro senza subire gol. La solidità difensiva esibita e i risultati ottenuti recentemente lasciano ben sperare i padroni di casa in vista del derby contro il Palmeiras, sfida sempre molto sentita, denominata “Classico da Saudade”. Gli ospiti hanno perso tutte e tre le partite esterne finora disputate in questo campionato: si sono arresi di fronte a Chapecoense, Sao Paulo e Coritiba, mostrando enormi limiti a livello offensivo e non riuscendo mai a segnare.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Jean Mota, Renato, Thiago Maia, Vitor Bueno, Lucas Lima, Bruno Henrique, Kayke.
PALMEIRAS: Fernando Prass, Jean, Edu Dracena, Juninho, Zé Roberto, Thiago Santos, Tchê Tchê, Roger Guedes, Guerra, Keno, Willian.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.36, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.70, Eurobet)
Impostazioni privacy