Serie A: Sassuolo-Bologna (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SASSUOLO – BOLOGNA | domenica ore 12:30

Sassuolo-Bologna sarà una partita tra due squadre deluse dall’andamento di questa stagione che proveranno a vincere questa partita per riprendere un po’ di entusiasmo e alzare il morale in vista delle ultime giornate di campionato. Il Sassuolo è stato penalizzato dalla sua prima storica partecipazione in Europa League: ha iniziato la preparazione fisica per prima in Serie A, giocando i preliminari già a luglio, e l’alto numero di calciatori infortunati unito al calendario fitto per le partite di Europa League hanno alla lunga inciso negativamente sull’andamento di questa squadra, che l’anno scorso ha chiuso il campionato al sesto posto e attualmente è appena tredicesima. Sul valore potenziale del Sassuolo ci sono pochi dubbi: ha un allenatore molto preparato che fa giocare alla sua squadra un calcio offensivo e redditizio, ha parecchi giovani di qualità come Lirola, Pellegrini, Politano, Sensi e Ragusa, l’esperienza di Consigli, Cannavaro e Acerbi in difesa e due potenziali campioni in attacco come Berardi e Defrel, col lusso di avere come riserva Matri, un calciatore che in Serie A ha sempre segnato con buona continuità.

Il Sassuolo visto all’opera a Crotone è stato uno dei peggiori della stagione, probabilmente sono mancate le motivazioni in trasferta contro una squadra sulla carta abbordabile, difficile credere a un calo di condizione fisica per quanto aveva fatto vedere la settimana prima contro il Milan, in una partita persa con molta, troppa sfortuna giocando bene e su livelli agonistici molto alti.

Il Bologna se la passa peggio del Sassuolo, ha solo tre punti in meno ma ultimamente ha fatto malissimo, visto che ha raccolto solo due punti nelle ultime sette partite di campionato. Le trasferte poi non sono il forte di questa squadra, che nelle ultime 22 partite fuori casa di Serie A ha segnato più di un gol solo una volta, contro il Pescara ultimo in classifica e peggiore difesa del campionato. Nella partita giocata in casa contro la Lazio, il Bologna è apparso scarico da un punto di vista fisico, pur giocando contro una squadra che era stata impegnata pochi giorni prima in un derby molto impegnativo a livello agonistico contro la Roma.

Se il Sassuolo affronterà la partita con la giusta determinazione, e non dovrebbero esserci dubbi in merito visto che si tratta di un derby da giocare in casa, un risultato positivo è altamente probabile vista la maggiore qualità complessiva della squadra allenata da Di Francesco.

La vittoria del Sassuolo è a quota 1.90 su SNAI che dà 5 # alla registrazione e il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane a partire dalla registrazione.

La partita tra Sassuolo e Bologna sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
SASSUOLO: Consigli, Peluso, Acerbi, Cannavaro, Gazzola, Pellegrini, Aquilani, Duncan, Politano, Berardi, Matri.
BOLOGNA: Mirante, Torosidis, Maietta, Masina, Oikonomou, Viviani, Dzemaili, Nagy, Verdi, Krejci, Destro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.75, SNAI)
1 (1.90, SNAI)




Impostazioni privacy