Eredivisie: Heracles-AZ Alkmaar, Roda-Twente e Willem II-De Graafschap (sabato)

Ventitreesima giornata del massimo campionato olandese. Heracles, Roda e Willem II affrontano rispettivamente AZ Alkmaar, Twente e De Graafschap.

HERACLES – AZ ALKMAAR | sabato ore 18:30

L’Heracles occupa un più che onorevole terzo posto in Eredivisie, ma appare un po’ meno efficace a livello realizzativo, da quando ha ceduto al Saint Etienne un attaccante di buon livello come Oussama Tannane. In questa fase della stagione, l’AZ Alkmaar è la squadra olandese più in forma: ha vinto le ultime sei partite ufficiali disputate e sta mettendo in mostra Vincent Janssen, giovane centravanti molto interessante. Arrivato nella scorsa estate dall’Almere City per una cifra contenuta, il mancino originario di Heesch è concreto davanti alla porta avversaria e potrebbe fornire un importante contributo realizzativo alla propria squadra anche contro l’Heracles.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Droste, Te Wierik, Zomer, Fledderus, Bruns, Pelupessy, Bel Hassani, Van Ooijen, Weghorst, Darri.
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Vlaar, Wuytens, Haps, Rienstra, Haye, Henriksen, Jahanbakhsh, Janssen, Dos Santos.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.42, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.57, #)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.15, William Hill)




RODA – TWENTE | sabato ore 19:45

Sfida tra due squadre che stanno cercando di riemergere dalle zone basse della classifica del massimo campionato olandese. Il Twente ha appena battuto Utrecht e Heerenveen, ma il Roda è recentemente riuscito a fare ancora meglio, visto che ha conquistato otto punti nelle ultime quattro giornate: clamoroso, in particolare, il pareggio per 2-2 imposto all’Ajax a fine gennaio. Finalmente capace di offrire un gioco più propositivo rispetto ad alcune settimane fa, la squadra allenata da Darije Kalezic appare leggermente favorita in vista della sfida contro il Twente, che dallo scorso 18 ottobre non è protagonista di una partita caratterizzata da meno di due gol totali. Riassumendo, la combobet “1X + over 1.5” merita attenzione.

Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Gullon, Buijs, Swinkels, Van Peppen, Zhukov, Inceman, Van Hyfte, Poepon, Paulissen, Peterson.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Bruno Uvini, Schilder, Mokotjo, Ziyech, Gutierrez, Ede, El Azzouzi, Cabral.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.75, #)
WILLEM II – DE GRAAFSCHAP | sabato ore 19:45

Nei giorni scorsi, il Willem II si è rinforzato ingaggiando Anouar Kali, che si è svincolato dall’Al Arabi. L’arrivo del centrocampista olandese-marocchino potrà aiutare il club di Tilburg nella corsa verso la salvezza, obiettivo invece sempre più difficile da raggiungere per il De Graafschap, ultimo in Eredivisie e reduce da un beffardo pareggio casalingo contro il NEC Nijmegen: passata in vantaggio dopo appena undici minuti, la formazione guidata da Jan Vreman è successivamente rimasta in inferiorità numerica ed è stata raggiunta sull’1-1 nel finale. In trasferta, il De Graafschap ha conquistato soltanto quattro punti in undici gare di campionato: evitare una sconfitta sul campo del Willem II non sarà semplice.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Lamprou, Van der Struijk, Wuytens, Peters, Achenteh, Haemhouts, Falkenburg, Ojo, Hupperts, Van Der Velden, Ogbeche.
DE GRAAFSCHAP: Jurjus, Straalman, Propper, Van de Pavert, Cicek, Diemers, Bannink, Vida, Smeets, Peters, Vermeij.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, William Hill)
Impostazioni privacy