Bundesliga: Mainz-Schalke 04 (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno di Bundesliga in programma alle 20.30.

MAINZ – SCHALKE | venerdì ore 20:30

Mainz-Schalke 04 sarà una partita molto probabilmente bella e divertente tra due squadre in forma, le uniche insieme allo Stoccarda a essere riuscite a vincere in tutte e due le ultime giornate di Bundesliga.

Il rendimento del Mainz sta andando oltre ogni più rosea previsione di inizio stagione. Il Mainz ha già vinto lo stesso numero di partite (9) dell’intero passato campionato, i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono 11 e lasciano più che tranquilli, anzi l’attuale settima posizione permette di sognare in grande e di ambire a un posto in Europa League. Mainz si sta confermando la casa ideale per gli allenatori emergenti: dopo Klopp e Tuchel anche Martin Schmidt sta facendo molto bene. Il Mainz giocherà la sesta partita di venerdì, un giorno fortunato per questa squadra: in questa stagione ha la media di ben due punti a partita e Malli – trequartista della squadra – ha già fatto quattro gol di venerdì. Unico dato negativo in vista di questa partita sarà l’assenza dell’altro attaccante titolare Muto che si è fermato per infortunio.

Lo Schalke 04 grazie alle ultime due vittorie ha ridotto la distanza dalla zona Champions League da sei a due punti, contro il Wolfsburg sabato scorso ha giocato un’ottima partita e i calciatori sembrano avere ritrovato convinzione nei propri mezzi. Quella di venerdì sarà una partita particolare per Geis, centrocampista che era al Mainz fino all’anno scorso e con cui ha segnato 18 gol in Bundesliga. Geis si sta confermando anche allo Schalke su ottimi livelli, anzi il periodo peggiore dello Schalke è coinciso con la sua lunga assenza per squalifica. Contro il Wolfsburg è stato tra i migliori in campo e ha trovato il gol con uno dei suoi pezzi forti, il calcio di punizione.

Lo Schalke gioca con una formazione molto offensiva, in cui ci sono due esterni molto tecnici ma poco abili nella fase di non possesso palla come Meyer e Sane oltre ai due attaccanti Choupo-Moting e Huntelaar: il Mainz – che è molto abile nelle ripartenze – potrebbe approfittarne, fermo restando la maggiore qualità complessiva degli avversari.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.70 su Bet365 che #.




Probabili formazioni
MAINZ: Karius, Donati, Balogun, Bell, Bussmann, Baumgartlinger, Latza, Clemens, Malli, Jairo, Cordoba.
SCHALKE: Fährmann, Junior Caicara, Neustädter, J. Matip, Kolasinac, Geis, Goretzka, L. Sané, M. Meyer, Choupo-Moting, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, Bet365)
X2 (1.42, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy