Ligue 1: Guingamp-Troyes e Lille-Caen

Ventiquattresimo turno del massimo campionato francese. Nella giornata di mercoledì, Guingamp e Lille affrontano rispettivamente Troyes e Caen.

GUINGAMP – TROYES | ore 19:00

La corsa verso la permanenza in Ligue 1 continua ad essere complicatissima per il Troyes, che è sul fondo della classifica e si trova a ben quattordici punti di distanza dalla zona salvezza. Il fatto di dover inseguire un obiettivo così complicato induce inevitabilmente questa squadra a giocare con agitazione e a fare pochi calcoli: i nove “over 1.5” collezionati nelle ultime undici giornate testimoniano quanto appena scritto. D’ora in poi, oltretutto, il Troyes dovrà fare a meno di Paul Bernardoni, promettente giovane portiere, passato in prestito al Bordeaux, squadra che aveva bisogno di trovare una valida alternativa a Jérôme Prior, diventato titolare dopo l’infortunio occorso a Cédric Carrasso. Il Guingamp, reduce da quattro risultati utili consecutivi in campionato, parte favorito.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Lossl, Martins-Pereira, Kerbrat, Sorbon, Lévêque, Salibur, Mathis, Sankharé, Giresse, Briand, Privat.
TROYES: Dreyer, Karaboué, Ngconca, Veskovac, Traoré, Thiago, Camus, Confais, Pi, Jean, Gueye.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.44, #)




LILLE – CAEN | ore 19:00

Meno attento in fase di non possesso palla rispetto al recente passato, più propositivo da centrocampo in su: ecco come il Lille si è mostrato nelle ultime settimane, con viva sorpresa da parte di appassionati ed addetti ai lavori. La squadra allenata da Frédéric Antonetti è reduce da quattro “gol” consecutivi in gare ufficiali: deve rinunciare ad un centrale difensivo affidabile come Marko Basa, reduce da un lungo infortunio e non ancora pienamente recuperato, mentre in attacco può contare su Eder, appena arrivato dallo Swansea e pronto ad entrare dalla panchina nel corso del match odierno. Attenzione anche a Yassine Benzia, autore di due reti in occasione del match d’andata contro il Caen, squadra che a sua volta può contare sul positivo stato di forma di Andy Delort, a segno nei giorni scorsi contro Montpellier e Nizza.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Soumaoro, Sidibé, Balmont, Amadou, Obbadi, Boufal, Benzia, Bauthéac.
CAEN: Vercoutre, Appiah, Adéoti, Ben Youssef, Imorou, Seube, Louis, Féret, Nkololo, Ntibazonkiza, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (2.10, William Hill)
Impostazioni privacy