Eredivisie: Vitesse-Excelsior, PSV-De Graafschap e NEC-AZ Alkmaar (sabato)

Ventunesima giornata del massimo campionato olandese. Vitesse, PSV Eindhoven e NEC Nijmegen affrontano rispettivamente Excelsior, De Graafschap e AZ Alkmaar.

VITESSE – EXCELSIOR | ore 18:30

L’Excelsior è in enorme difficoltà: viene da cinque sconfitte consecutive e, più in generale, è senza vittorie da otto partite. Il coinvolgimento nella lotta per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio olandese è ormai inevitabile per questa squadra, che è quartultima in Eredivisie e non sembra riuscire a trovare soluzioni contro la crisi in cui è sprofondata. La Vitesse è in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League, ottiene buoni risultati soprattutto in casa – dove ha vinto sei dei dieci incontri finora disputati durante l’attuale campionato – e dovrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari odierni.

Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Diks, Van der Werff, Kruiswijk, Ota, Nakamba, Yeini, Ibarra, Qazaishvili, Brown, Solanke.
EXCELSIOR: Muyters, Bovenberg, Fischer, Drost, Karami, Stans, Kruys, Bruins, Kuwas, Van Weert, Auassar.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.33, Bet365)




PSV EINDHOVEN – DE GRAAFSCHAP | ore 19:45

Il PSV sta disputando un’ottima stagione: ha vinto la Supercoppa d’Olanda, è ancora in corsa in Champions League e nella Coppa nazionale, si trova ad un solo punto di distanza dalla capolista Ajax in Eredivisie. Il club di Eindhoven è reduce da cinque vittorie consecutive in gare ufficiali e ha grandi possibilità di prolungare ulteriormente la propria serie positiva, visto che in questo weekend ospita il De Graafschap, uscito sconfitto da quindici delle venti partite finora disputate in campionato, durante le quali si è mostrato spesso disattento in fase difensiva e ha complessivamente incassato addirittura quarantadue gol.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Moreno, Brenet, Guardado, Hendrix, D. Propper, Pereiro, De Jong, Locadia.
DE GRAAFSCHAP: Jurjus, Straalman, Van de Pavert, R. Propper, Cicek, Vida, Kaak, Driver, Smeets, Peters, Vermeij.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER (1.29, #)
NEC NIJMEGEN – AZ ALKMAAR | ore 20:45

Pochi giorni fa, nel turno infrasettimanale di Eredivisie, un giovane attaccante dell’AZ Alkmaar si è nuovamente messo in mostra: si chiama Vincent Janssen, ha realizzato una doppietta contro il Cambuur, ha confermato qualità già mostrate in altre occasioni ed è salito a quota dodici reti in questa edizione dell’Eredivisie. Con una punta centrale così in forma, la squadra allenata da John Van den Brom può sperare di togliersi importanti soddisfazioni nei prossimi mesi. Va anche detto, però, che l’AZ Alkmaar non è quasi mai convincente a livello difensivo: ecco perché il match con il NEC Nijmegen, formazione che sta giocando bene e si è insediata nelle posizioni di vertice del massimo campionato olandese, potrebbe essere da “gol” e “over”.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Jones, Appiah, Dumic, Golla, Woudenberg, Breinburg, Bikel, Ritzmaier, Foor, Limbombe, Santos.
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Vlaar, S. Wuytens, Haps, Haye, Rienstra, Jahanbakhsh, Van Overeem, Dos Santos, Janssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.57, William Hill)
OVER (1.72,Bet365)
Impostazioni privacy