Championship: Fulham-Hull, Middlesbrough-Nottingham Forest, Leeds-Bristol City e Reading-Sheffield Wednesday (sabato)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per quattro partite di Championship che si giocheranno alle 16.

FULHAM – HULL CITY | sabato ore 16:00

Il Fulham con l’arrivo di Jokanovic in panchina non ha cambiato tendenza, la squadra continua a fare e sopratutto a subire molti gol, non a caso i Cottagers sono primatisti assoluti di “Over 2.5”: nelle prime 27 partite stagionali ne hanno fatti registrare già 18. L’Hull City dopo i 6 gol rifilati al Charlton è diventato il miglior attacco del torneo, ma sopratutto è riuscito ad approfittare del passo falso del Middlesbrough, ora distante solo 2 punti anche se gli avversari devono recuperare ancora una partita. Fulham-Hull City sarà la sfida fra la seconda peggior difesa e il miglior attacco del campionato, presupposti che fanno pensare ad una partita con parecchi gol.

Probabili formazioni:
FULHAM: Lonergan, Garbutt, Stearman, Ream, Fredericks, Cairney, O’Hara, Parker, Kacaniklic, Dembele, McCormack.
HULL CITY: McGregor, Robertson, Maguire, Davies, Odubajo, Elmohamady, Meyler, Livermore, Clucas, Diamé, Hernández.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
X2 + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
GOL (1.72, Eurobet)
OVER 2.5 (1.90, Eurobet)

LEEDS – BRISTOL CITY | sabato ore 16:00

La stagione del Leeds continua ad essere fatti di alti e bassi, la squadra fatica a trovare la giusta continuità nei risultati e proprio in quest’ultimo periodo sopratutto la situazione in classifica inizia a destare preoccupazioni. La partitacontro il Bristol sarà particolarmente importante perché gli ospiti sono attualmente al terzultimo posto in classifica e vincendo questa sfida metterebbero ulteriori pressioni a molte squadre – fra cui il Leeds stesso – che fino a un mese fa godevano di un vantaggio importante rispetto alla zona retrocessione. La sorprendente vittoria ottenuta sabato scorso contro il Middlesbrough ha dato ulteriori motivazioni al Bristol, che a questo punto può ancora credere nella salvezza e approfittare del momento negativo del Leeds riuscendo a conquistare un risultato positivo anche all’Elland Road.

Probabili formazioni:
LEEDS UNITED: Silvestri, Taylor, Cooper, Bellusci, Wootton, Dallas, Cook, Bridcutt, Byram, Murphy, Doukara.
BRISTOL CITY: Fielding, Bennett, Ayling, Flint, Moore, Williams, Smith, Pack, Freeman, Agard, Kodjia.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 3.5 (2.55, Eurobet)
MIDDLESBROUGH – NOTTINGHAM FOREST | sabato ore 16:00

Nessuno si aspettava che il Middlesbrough nell’apice del suo momento di forma potesse perdere contro la neopromossa Bristol, sconfitta che però non ha creato particolari ripercussioni visto che i ragazzi di Karanka sono ancora primi in classifica e che con una partita da recuperare potrebbero comunque ancora avere ben 9 punti di vantaggio sulla terza. Sta di fatto che nella partita contro il Nottingham – squadra che gode di un buon vantaggio sulla zona retrocessione ma che è troppo distante dalla zona playoff – è lecito aspettarsi una grande prova d’orgoglio da parte del Middlesbrough, è probabile che i padroni di casa ritornino subito al successo dopo lo scivolone subito nella scorsa giornata.

Probabili formazioni:
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Leadbitter, Clayton, Stuani, Downing, Adomah, Nugent.
NOTTINGHAM FOREST: Vries, Lichaj, Mills, Hobbs, Mancienne, Vaughan, Lansbury, Mendes, O’Grady, Osborn.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, Eurobet)
READING – SHEFFIELD WEDNESDAY | sabato ore 16:00

Lo Sheffield è una delle squadre più in forma della Championship e grazie ai 18 punti conquistati nelle ultime 10 giornate si è inserito a pieno merito nella corsa per un posto nei playoff. L’obiettivo playoff è invece ormai tramontato per il Reading che, dopo essersi reso grande protagonista nella prima parte del girone d’andata, ha subito una netta involuzione dal punto di vista sia del gioco sia dei risultati. Il Reading nelle ultime 10 giornate di campionato ha perso 7 volte e ha segnato appena 6 reti. Lo Sheffield – trascinato principalmente dall’italo-argentino Forestieri – ha vinto 5 delle ultime 6 partite giocate e anche nella sfida contro il Reading potrebbe prolungare la sua striscia positiva di risultati.

Probabili formazioni:
READING: Al Habsi, Taylor, McShane, Ferdinando, Gunter, Norwood, Williams, Quinn, McCleary, Robson-Kanu, Vydra.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Loovens, Hutchinson, Pudil, Lee, Semedo, Wallace, Hooper, Forestieri, Nuhiu.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (2.20, Eurobet)
Impostazioni privacy