Ligue 1: Caen-Marsiglia e St. Etienne-Lione (domenica)

Ventunesima giornata del massimo campionato francese. Il programma domenicale è caratterizzato soprattutto dal sentitissimo derby del Rodano tra Saint Etienne e Lione, ma anche Caen-Marsiglia è un match che presenta spunti di riflessione.

CAEN – MARSIGLIA | ore 17:00

Ad appena due settimane di distanza dall’ultima volta, queste due squadre tornano ad affrontarsi. Lo scorso 3 gennaio, in un match valido per i trentaduesimi di finale di Coupe de France, il Marsiglia si è imposto ai calci di rigore. La squadra allenata da Michel potrebbe uscire con un risultato positivo anche dalla sfida di oggi, visto che il Caen si ritrova in grande difficoltà – dopo essere stato protagonista di un ottimo inizio di stagione, durante il quale ha compiuto uno sforzo che adesso sta evidentemente pagando a livello fisico – e ha conquistato soltanto due punti nelle ultime cinque giornate di Ligue 1. Michy Batshuayi, secondo miglior marcatore di questa edizione del massimo campionato francese, sembra pronto a creare numerosi problemi alla difesa del Caen.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Yahia, Ben Youssef, Imorou, Selbe, Rodelin, Makengo, Féret, Bazile, Delort.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rolando, Manquillo, Isla, Diarra, Sarr, Barrada, Nkoudou, Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.38, #)
BATSHUAYI MARCATORE (2.60, Paddy Power)




SAINT ETIENNE – LIONE | ore 21:00

Il sentitissimo derby del Rodano va in scena per la centesima volta in Ligue 1. Entrambe le squadre non stanno attraversando un periodo molto positivo: il Saint Etienne ha vinto solo una volta negli ultimi cinque turni di campionato e ha recentemente faticato anche per eliminare il non irresistibile Raon l’Etape dalla Coupe de France; il Lione ha festeggiato l’inaugurazione dello “Stade des Lumières” con un successo per 4-1 sul Troyes, otto giorni fa, ma nel complesso sta faticando ad ottenere risultati positivi da un paio di mesi a questa parte. L’impressione è che tutte e due le formazioni staranno attente soprattutto ad evitare una sconfitta, le cui conseguenze sarebbero pesanti anche a livello psicologico per chi la dovesse subire. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Pogba, Polomat, Lemoine, Clément, Pajot, Eysseric, Soderlund, Monnet-Paquet.
LIONE: Lopes, Jallet, Koné, Umtiti, Morel, Ferri, Tolisso, Darder, Ghezzal, Lacazette, Grenier.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.75, #)
Impostazioni privacy