Championship: Bristol City-Middlesbrough, Blackburn-Brighton, Hull-Charlton e Derby County-Birmingham (sabato)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per quattro partite di Championship che si giocheranno alle 16.

BRISTOL CITY – MIDDLESBROUGH | sabato ore 16:00

Anche nel turno infrasettimanale giocato contro il Brentford, il Middlesbrough ha dimostrato di essere sempre più la grande favorita per la vittoria di questa edizione della Championship. I ragazzi di Karanka sono la squadra più forte di questo campionato e negli ultimi due mesi il grande divario tecnico rispetto alle altre squadre sta diventando sempre più evidente. Il Middlesbrough ha vinto 11 delle ultime 13 gare di campionato giocate e non subisce gol dallo scorso 7 novembre, numeri a dir poco strepitosi che non possono far altro che fare pensare che anche contro il Bristol possa arrivare l’ennesima vittoria, sopratutto se si tiene in considerazione che la neopromossa in questione è probabilmente in uno dei suoi momenti peggiori, ha perso consecutivamente le ultime 3 partite giocate e non vince in casa da oltre due mesi.

Probabili formazioni:
BRISTOL CITY: Fielding, Bennett, Ayling, Flint, Moore, Williams, Smith, Pack, Freeman, Agard, Kodjia.
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Leadbitter, Clayton, Stuani, Downing, Adomah, Nugent.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.90, Eurobet)

BLACKBURN ROVERS – BRIGHTON | sabato ore 16:00

Sembra senza fine l’involuzione che ha ormai da tempo colpito il Brighton, squadra che è stata grandissima protagonista nelle prime 21 giornate di questo campionato ma che nell’ultimo periodo sta subendo una sconfitta dopo l’altra. Nella sfida giocata martedì scorso contro il Rotherham, il Brighton ha perso anche la propria imbattibilità esterna stagionale, subendo la sua terza sconfitta di fila – la quarta tenendo conto anche quella di Fa Cup – e non riuscendo a fare gol per la sesta gara consecutiva. Anche la partita contro il Blackburn potrebbe evidenziare le grandi difficoltà attuali del Brighton, i padroni di casa non se la passano benissimo in quest’ultimo periodo, ma dopo il cambio in panchina hanno nel complesso conquistato buoni risultati e sopratutto hanno trovato una grande solidità difensiva. Entrambe le squadre vorranno in tutti i modi riscattarsi dal momento negativo cercando di evitare di incappare in una nuova sconfitta, per questo motivo è probabile aspettarsi una partita molto contratta e tutt’altro che spettacolare sotto l’aspetto delle occasioni e delle reti: “Under” possibile.

Probabili formazioni:
BLACKBURN ROVERS: Steele, Henley, Duffy, Hanley, Olson; Marshall, Evans, Akpan, Conway, Taylor, Rhodes.
BRIGHTON: Stockdale, Calderón, Goldson, Dunk, Bruno, Murphy, Kayal, Stephens, Parra, Wilson, Hemed.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER 2.5 (1.55, Eurobet)
HULL CITY – CHARLTON ATHLETIC | sabato ore 16:00

L’Hull City ha approfittato del solo punto conquistato dal Derby County nelle ultime due giornate, difatti le due brillanti vittorie ottenute contro Qpr e Cardiff – alle quali si aggiunge anche quella in Fa Cup contro il Brighton – gli hanno permesso di conquistare il secondo posto in classifica. Mercoledì scorso l’Hull City ha conquistato la sua decima vittoria interna stagionale su 13 partite giocate – subendo fra l’altro appena 6 gol – e anche nel turno casalingo contro il Charlton – squadra in crisi di risultati e che ha perso sin qui 9 trasferte su 13 – parte nettamente favorito.

Probabili formazioni:
HULL CITY: McGregor, Robertson, Maguire, Davies, Odubajo, Elmohamady, Meyler, Livermore, Clucas, Diamé, Hernández.
CHARLTON ATHLETIC: Henderson, Solly, Johnson, Lennon, Fox, Poyet, Williams, Jackson, Gudmundsson, Harriot, Vaz Te.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.33, Eurobet)
DERBY COUNTY – BIRMINGHAM CITY | sabato ore 16:00

Pur giocando una buona partita il Derby County non è riuscito ad andare oltre il pareggio nella partita giocata martedì scorso in casa contro il Reading, risultato che ha permesso al Middlesbrough di portarsi a + 6 e sopratutto è costato il secondo posto in classifica a beneficio dell’Hull City che in questo momento si ritrova ad avere un punto in più rispetto ai ragazzi di Paul Clement. Anche la gara contro il Birmingham potrebbe nascondere diverse insidie, perché gli ospiti nelle ultime partite sembrano aver finalmente ritrovato la brillantezza di inizio stagione. Nelle ultime 7 giornate il Birmingham ha perso solo una volta, riuscendo fra l’altro anche a conquistare un prezioso pareggio sul difficilissimo campo del Middlesbrough, motivo per il quale si potrebbe pensare anche al “Gol” come alternativa ad una probabile doppia chance interna.

Probabili formazioni:
DERBY COUNTY: Carson, Warnock, Shackell, Keogh, Christie, Butterfield, Thorne, Johnson, Ince, Camara, Blackman.
BIRMINGHAM CITY: Kuszczak, Caddis, Morrison, Spector, Grounds, Kieftenbeld, Gleeson, Davis, Toral, Vaughan, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, Eurobet)
GOL (1.87, Eurobet)
Impostazioni privacy