I pronostici sulle partite di lunedì 11 gennaio

Calcio

In questo lunedì privo di partite nei principali campionati europei, ecco qualche pronostico su basi statistiche relativo al palinsesto odierno.

Nel campionato di Cipro oggi gioca l’Apollon Limassol che è in serie positiva (3 vittorie consecutive, 13 partite senza sconfitta) e che affronta una squadra con cui ha una tradizione recente molto positiva, l’Ethnikos Achnas, battuto in 13 degli ultimi 16 precedenti.

In Grecia il Kalloni ultimo in classifica con appena 7 punti fatti in 16 giornate ha perso le ultime 6 partite di campionato, senza riuscire a fare gol nelle ultime quattro giornate. In particolare il Kalloni ha subito almeno due gol in sette delle ultime otto partite di campionato. L’avversario sarà il Panathinaokos che con l’arrivo di Stramaccioni come nuovo allenatore ha recentemente migliorato il suo rendimento vincendo tre delle ultime quattro partite. L’obiettivo del Panathinaokos è quello di fare tre punti per portarsi al secondo posto in classifica, da provare a mantenere fino alla fine del campionato visto che l’Olympiakos a quota 51 punti (17 vittorie su 17) è ormai irraggiungibile.

Nella seconda divisione del campionato greco c’è uno scontro al vertice tra Apollon Smirnis e Kherkira. L’Apollon Smirnis è la squadra più in forma del torneo, ha vinto le ultime sette partite e non ha subito gol in 8 delle ultime 10 giornate di campionato. Sarà molto probabilmente una sfida equilibrata, il Kherkira – quarto in classifica – ha fatto sempre “under 2.5” nelle ultime quattro trasferte.

In Portogallo c’è la sfida tra Pacos Ferreira e Vitoria Setubal, squadre che occupano una posizione di classifica medio-alta, col Pacos che è primo dietro le quattro che fanno campionato a sé (Sporting Lisbona, Benfica e Porto). La tradizione recente suggerisce di puntare sul segno “1”: il Pacos Ferreira ha vinto 10 degli ultimi 11 precedenti. Trattandosi di una sfida tra due squadre che occupano una posizione di classifica attualmente tranquilla, c’è da puntare anche sui gol: il Pacos nelle ultime tre partite in casa ha sempre fatto almeno due gol, il Vitoria ha fatto 5 “over 2.5” nelle ultime 6 giornate di campionato.

Partita da “over” anche nella Ligue 2 francese: il Metz ha fatto “over 2.5” in 5 delle ultime 6 partite giocate in casa, il Sochaux ha sempre fatto “over 2.5” nelle ultime tre giornate.

I pronostici
17:00 Apollon Smyrnis – Kassiopi 1X (1.28, Eurobet) ; UNDER 2.5 (1.65, Eurobet)
18:00 Ethnikos Achnas – Apollon Limassol 2 (1.65, Eurobet)
18:30 Kalloni – Panathinaikos 2 (1.40, Eurobet) ; OVER 1.5 (1.25, Eurobet)
20:30 Metz – Sochaux OVER 1.5 (1.40, Eurobet)
21:00 Pacos Ferreira – Vitoria Setubal 1 (1.90, Eurobet) ; OVER 1.5 (1.33, Eurobet)