Ligue 1: Nantes-Saint Etienne e Lille-Nizza (domenica)

Ventesima giornata del massimo campionato francese. All’interno di questo post, potete trovare analisi, pronostici e probabili formazioni riguardanti due partite in programma domenica: Nantes-Saint Etienne e Lille-Nizza.

NANTES – SAINT ETIENNE | domenica ore 14:00

Nel 2015, il Nantes è rimasto senza gol all’attivo in ben diciannove partite di campionato su trentotto: da questo punto di vista, nessun club di Ligue 1 ha fatto peggio della squadra allenata da Michel Der Zakarian, che però sa essere quantomeno abbastanza solida a livello difensivo e dunque nella scorsa stagione è riuscita a centrare una salvezza tranquilla, obiettivo a portata di mano anche in quella attuale. Un club così glorioso meriterebbe di poter lottare per traguardi ben più importanti, come è spesso avvenuto in passato, ma negli ultimi anni la società non è mai riuscita ad allestire una rosa di alto livello. Poche emozioni dovrebbero caratterizzare il match contro il Saint Etienne, che è reduce da sette “under” consecutivi in partite ufficiali e ha appena deluso in Coupe de France di fronte al modesto Raon l’Etape, capace di bloccarlo sull’1-1 nei tempi regolamentari e di resistere anche durante i supplementari, prima di arrendersi ai calci di rigore.

Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Dubois, Vizcarrondo, Cana, Sabaly, Gillet, Thomasson, Iloki, Bammou, Lenjani, Audel.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Malcuit, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Brison, Lemoine, Clément, Roux, Eysseric, Hamouma, Soderlund.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.45, #)
MULTIGOL 1-2 (1.85, Paddy Power)




LILLE – NIZZA | domenica ore 17:00

Il Nizza aveva iniziato questa stagione in modo decisamente brillante ed occupa tuttora le zone alte della classifica di Ligue 1, ma recentemente non è riuscito ad ottenere grandi risultati e ad essere efficace a livello realizzativo: nelle ultime cinque giornate, la formazione allenata da Claude Puel ha ottenuto altrettanti punti e segnato soltanto due gol. Il Lille sta mostrando segnali di risveglio, dopo aver vissuto settimane durissime: la staffetta in panchina tra l’esonerato Hervé Renard e Frédéric Antonetti ha portato buoni frutti. Il nuovo allenatore aveva debuttato con una sconfitta sul campo dell’Angers, ma poi sono arrivati cinque successi ed un pareggio tra campionato e Coupe de France: pur non esprimendo un gioco divertente, come peraltro è abituato a fare da alcuni anni a questa parte, il Lille si è risollevato e può ora guardare all’immediato futuro con un po’ più di fiducia. Riassumendo, la combobet “1X + under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Soumaoro, Sidibé, Balmont, Mavuba, Obbadi, Boufal, Benzia, Bauthéac.
NIZZA: Cardinale, Pied, Genevois, Baysse, Boscagli, Mallmann, N. Mendy, Seri, Ben Arfa, A. Mendy, Germain.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X + UNDER (1.90, Paddy Power)
Impostazioni privacy