Premier League: Crystal Palace-Chelsea e Everton-Tottenham (domenica)

Il primo turno del girone di ritorno di Premier League si chiude domenica con due partite: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CRYSTAL PALACE – CHELSEA | domenica ore 14:30

Il girone di ritorno inizia per il Chelsea con una trasferta abbastanza difficile in casa del Crystal Palace quinto in classifica e addirittura al momento in lotta per la qualificazione nella prossima Champions League. Il Crystal Palace ha migliorato il suo rendimento a partire dalla metà del passato campionato e il merito è stato del nuovo allenatore Alan Pardew che ha dato grande continuità nei risultati a questa squadra, soprattutto per quanto riguarda le partite in trasferta. Ultimamente il Crystal Palace ha trovato anche una buona solidità difensiva, ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite, mentre in attacco a causa di alcuni infortuni nell’ultimo mese ha trovato con meno continuità la rete della porta avversaria.

Il Chelsea del dopo-Mourinho ha fatto 5 punti su 3 partite, è imbattuto e sembra sulla buona strada per migliorare la sua classifica. Almeno da un punto di vista difensivo Hiddink – grazie anche al ritorno di Courtois in porta – sembra avere ritrovato solidità, ma la squadra è ancora priva di idee quando c’è da fare gioco e Hazard sta continuando a deludere soprattutto in fase realizzativa. Il ritorno dalla squalifica di Diego Costa – assente contro il Manchester United e autore di una doppietta nella precedente partita contro il Watford – potrebbe essere d’aiuto, ma in questa partita è difficile immaginare parecchi gol segnati anche per via della squalifica nel Crystal Palace di Cabaye, calciatore fondamentale nello sviluppo del gioco della squadra di casa.

Probabili formazioni
CRYSTAL PALACE: Hennessey, Ward, Dann, Delaney, Souaré, McArthur, Jedinak, Zaha, Mutch, Puncheon, Chamakh.
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Zouma, Terry, Azpilicueta, Matic, Fábregas, Willian, Oscar, Hazard, Diego Costa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 3.5 (1.58, Eurobet)




EVERTON – TOTTENHAM | domenica ore 17:00

Everton-Tottenham è il partitone di questa prima giornata del girone di ritorno di Premier League tra due delle poche squadre che in questo campionato stanno giocando un calcio bello da vedere e divertente. I risultati migliori finora li ha fatti il Tottenham che si trova in piena zona Champions League grazie alla maggiore solidità difensiva rispetto alla squadra avversaria, dovuta all’ottima intesa tra i due difensori della nazionale belga Alderweireld e Vertonghen.

L’Everton al contrario sta subendo troppi gol e non solo per colpa di una tattica di gioco troppo offensiva, anche i singoli calciatori hanno delle colpe e il giovane Stones non sta assicurando il rendimento che ci si aspettava.

Sarà bellissima la sfida nella sfida tra due dei migliori attaccanti della Premier League in questo momento: Lukaku – che ha fatto 11 gol nelle ultime 10 partite ufficiali – e Kane, miglior realizzatore di Premier League nel 2015 con ben 27 gol segnati.

Probabili formazioni
EVERTON: Howard, Coleman, Stones, Funes Mori, Baines, Barry, Besic, Deulofeu, Barkley, Mirallas, Lukaku.
TOTTENHAM: Lloris, Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose, Dier, Dele Alli, Lamela, Son, Eriksen, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.55, Eurobet)
OVER 2.5 (1.70, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy