Championship: le partite di sabato 26 dicembre

Analisi, probabili formazioni e pronostici per tre partite di Championship che si giocheranno alle 16.

DERBY CONTY – FULHAM | sabato ore 16:00

Il Derby County è stato protagonista di una grandissima rimonta in classifica e da qualche giornata si è inserito a pieno merito nella lotta per la promozione in Premier League. La squadra allenata da Paul Clement (ex assistente di Carlo Ancelotti al Real Madrid) dopo avere fatto solo 4 punti nelle prime 5 gare di campionato è riuscita nelle successive 17 partite a conquistare ben 40 punti, perdendo solo in una occasione e non subendo gol in 11 incontri. Il Fulham è invece in grandissima difficoltà e proprio come accaduto nella passata stagione sta disputando un campionato al di sotto delle proprie potenzialità. Dopo solo 22 giornate di campionato i Cottagers sono ormai fuori dalla lotta playoff e – dopo avere vinto l’ultima gara di campionato quasi due mesi fa – si ritrovano ad avere appena 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Derby County in casa ha vinto 6 delle ultime 7 gare giocate e nella sfida contro il Fulham parte favorito.

Probabili formazioni:
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shackell, Baird, Johnson, Thorne, Butterfield, Russell, Martin, Weimann.
FULHAM: Lewis, Fredericks, Stearman, Ream, Husband, Parker, O’Hara, Hutchinson, Cairney, McCormack, Dembele.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.42, Eurobet)
OVER 2.5 (1.62, Eurobet)

BLACKBURN ROVERS – MIDDLESBROUGH | sabato ore 16:00

Il netto 3 a 0 rifilato al Brighton nella scorsa giornata ha ulteriormente evidenziato la grande forza del Middlesbrough, che proprio come previsto ad inizio stagione è la squadra favorita per la vittoria del campionato. Il successo ottenuto sabato scorso permette alla squadra allenata da Karanka di conquistare la testa della classifica, Middlesbrough che anche nella sfida contro il Blackburn parte nettamente favorito.

Il Blackburn sotto certi aspetti potrebbe creare alcune difficoltà ai ragazzi di Karanka, difatti i Rovers hanno migliorato molto il proprio rendimento dopo il cambio in panchina: solo una sconfitta subita nelle ultime 9 giornate e in 5 occasioni il portiere Steele è riuscito a tenere la propria porta inviolata. Sarà quindi una trasferta da non sottovalutare per il Middlesbrough, anche se dopo le 8 vittorie ottenute nelle ultime 10 giornate e i 3 successi consecutivi ottenuti in trasferta senza subire gol sembra molto probabile che anche nella difficile sfida contro i Rovers i ragazzi di Karanka possano conquistare un risultato positivo.

Probabili formazioni:
BLACKBURN ROVERS: Steele, Henley, Duffy, Hanley, Olson; Marshall, Evans, Akpan, Conway, Taylor, Rhodes.
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Leadbitter, Clayton, Stuani, Downing, Adomah, Nugent.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.60, Eurobet)
WOLVERHAMPTON – READING | sabato ore 18:15

Sia il Wolverhampton che il Reading avevano iniziato molto bene questo campionato, entrambe sono rimaste fra le prime in classifica del campionato per diverse giornate ma negli ultimi due mesi hanno subito una inaspettata crisi sia di gioco che di risultati. Il Wolverhampton ha vinto solo 2 delle ultime 12 partite di campionato giocate e in casa non vince da quasi tre mesi. Il Reading ha invece perso 5 delle ultime 7 partite giocate e fuori casa è uscito sconfitto in tutte le ultime 5 trasferte giocate, anche se va detto che rispetto ai prossimi rivali il Reading gode ancora di una posizione di classifica tutto sommato positiva e visti i soli 4 punti di distacco dal sesto posto è ancora in corsa per la zona playoff.

Entrambe le squadre in quest’ultimo periodo hanno palesato notevoli difficoltà sopratutto nel reparto difensivo, il Reading ha preso gol in 9 delle ultime 10 gare giocate, mentre il Wolverhampton è reduce da ben 11 reti subite negli ultimi 6 incontri giocati, per questo motivo – in un gara dove gli ospiti partono con un leggero vantaggio – il “Gol” è da provare.

Probabili formazioni:
WOLVERHAMPTON: Ikeme, Doherty, Iorfa, Batth, Golbourne, McDonald, Price, Henry, Edwards, Ojo, Afobe.
READING: Al Habsi, Gunter, Taylor, Hector, McShane, Norwood, Williams, Fernandez, McCleary, Sa, Blackman.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (2.15, Eurobet)