Ligue 1: Caen-PSG e Bastia-Reims (sabato)

Diciannovesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo due partite in programma sabato: Caen-Paris Saint Germain e Bastia-Reims.

CAEN – PSG | ore 17:00

Mercoledì scorso, negli ottavi di finale di Coupe de la Ligue, il Saint Etienne è quasi riuscito a trascinare il Paris Saint Germain ai tempi supplementari: al minuto numero 86, però, Edinson Cavani – entrato in campo nella ripresa al posto di Zlatan Ibrahimovic, che nel primo tempo aveva colpito la traversa con un’acrobazia strepitosa – ha segnato il gol del definitivo 1-0. La squadra allenata da Laurent Blanc continua a collezionare successi e non perde occasione per dimostrare di avere numerosissime risorse all’interno del proprio organico, ma dovrà comunque fare attenzione al Caen, che è solido a livello difensivo e si è sorprendentemente insediato nelle zone altissime della classifica di Ligue 1. La combobet “X2 + under 3.5” merita attenzione.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Ben Youssef, Da Silva, Alhadhur, Seube, Rodelin, Delaplace, Féret, Bessat, Delort.
PSG: Trapp, Aurier, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Ibrahimovic, Lucas.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X2 + UNDER 3.5 (1.54, #)




BASTIA – REIMS | ore 20:00

Tutte e due le squadre impegnate in questa partita stanno rischiando la retrocessione nella seconda serie del calcio francese. Nella scorsa stagione, il Bastia si è salvato compiendo una grande rimonta nel girone di ritorno e costruendo le proprie fortune soprattutto in casa: adesso si ritrova nuovamente a dover inseguire una difficile permanenza in Ligue 1 e non riesce più ad esibire un rendimento interno del tutto soddisfacente. Il Reims aveva iniziato l’attuale campionato vincendo tre delle prime quattro partite, ma ha ottenuto appena due successi nelle ultime quattordici giornate. Entrambe le formazioni scenderanno presumibilmente in campo con prudenza, per evitare di subire una sconfitta e di arrivare alla sosta natalizia in condizioni ancor più negative.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Cioni, Squillaci, Modesto, Palmieri, Cahuzac, Fofana, Ayité, Danic, Raspentino, Brandao.
REIMS: Placide, Traoré, Tacalfred, Fofana, Signorino, De Préville, Devaux, Kankava, Rigonato, Ngog, Siebatcheu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.57, #)
Impostazioni privacy