Eredivisie: AZ Alkmaar-Utrecht, PSV Eindhoven-PEC Zwolle e Heracles-Groningen (sabato)

Diciassettesima giornata del massimo campionato olandese. AZ Alkmaar, PSV Eindhoven e Heracles affrontano rispettivamente Utrecht, PEC Zwolle e Groningen.

AZ ALKMAAR – UTRECHT | sabato ore 18:30

L’Utrecht è reduce da quattro vittorie consecutive in partite ufficiali. Il successo più significativo recentemente ottenuto dalla squadra allenata da Erik Ten Hag è stato certamente quello ai danni dell’Ajax, che domenica scorsa si è arreso per 1-0: il gol decisivo è stato realizzato da Yassine Ayoub, interessante centrocampista ventunenne, che ha beffato la capolista dell’Eredivisie a tre minuti dalla fine del match. Altri calciatori talentuosi sui quali l’Utrecht può contare sono Nacer Barazite e Sébastien Haller, che giocano da attaccanti nel 4-3-1-2 e capitalizzano nel migliore dei modi il lavoro compiuto dai loro compagni di squadra. L’AZ Alkmaar, invece, è in difficoltà: gioca in modo eccessivamente spregiudicato, soffre in fase difensiva e ha perso le ultime tre partite disputate in campionato.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Coutinho, Johansson, Luckassen, Gouweleeuw, Brezancic, Rienstra, Ortiz, Van Overeem, Jahanbakhsh, Janssen, El Hamdaoui.
UTRECHT: Ruiter, Klaiber, Letschert, Leeuwin, Kum, Ramselaar, Strieder, Ayoub, Ludwig, Barazite, Haller.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.65, #)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.28, William Hill)
MULTIGOL 2-5 (1.30, #)




PSV EINDHOVEN – PEC ZWOLLE | sabato ore 19:45

Il PSV Eindhoven sta riuscendo ad ottenere risultati positivi in tutte le competizioni alle quali partecipa in questa stagione: ha vinto la Supercoppa d’Olanda nello scorso mese di agosto, è terzo a -3 dalla vetta della classifica in Eredivisie, ha superato la fase a gironi di Champions League e si è appena qualificato per i quarti di finale della Coppa d’Olanda, battendo per 3-2 l’Heracles al termine di un match emozionante, nel corso del quale si è trovato per due volte in svantaggio di un gol ed è rimasto in inferiorità numerica ad inizio ripresa per l’espulsione di Remko Pasveer, ma ha saputo lottare e risolvere una complicatissima situazione. Nell’ultima partita dell’anno solare, il PSV dovrebbe ottenere una vittoria contro il PEC Zwolle, che è alle prese con numerose assenze e sarà presumibilmente messo in seria difficoltà da una squadra così forte e capace di trovare risorse importanti a livello realizzativo.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Moreno, Brenet, Guardado, Hendrix, Propper, Pereiro, De Jong, Locadia.
PEC ZWOLLE: Begois, Marcellis, Sainsbury, Kvida, Van Polen, Ehizibue, Bouy, Brama, Menig, Veldwijk, Nijland.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.25, William Hill)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.25, William Hill)
MULTIGOL 2-5 (1.31, #)
HERACLES – GRONINGEN | ore 20:45

L’Heracles ha esibito un rendimento sorprendente nelle settimane iniziali di questa stagione e si trova tuttora nelle zone alte della classifica di Eredivisie, ma è decisamente calato di rendimento nell’ultimo mese e mezzo. Non vince una partita ufficiale dallo scorso 30 ottobre, giorno in cui ha sconfitto il Willem II per 2-1 in campionato: da allora, ha collezionato tre pareggi ed altrettante sconfitte, l’ultima delle quali si è materializzata mercoledì scorso in Coppa d’Olanda contro il PSV Eindhoven. La formazione allenata da John Stegeman sta evidentemente pagando gli sforzi compiuti in precedenza: potrà sfruttare l’ormai imminente sosta per recuperare energie, ma nel frattempo rischia seriamente di vivere una serata difficile anche contro il Groningen, che ha appena fermato sull’1-1 un’ottima squadra come il Feyenoord.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Droste, Te Wierik, Zomer, Fledderus, Bel Hassani, Pelupessy, Bruns, Tannane, Weghorst, Gosens.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Larsen, Burnet, Tibbling, Maduro, Antonia, Drost, Rusnak, De Leeuw.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.74, Paddy Power)
Impostazioni privacy