Amichevoli internazionali: Russia-Crozia, Azerbaigian-Moldova e Turchia-Grecia

Questo martedì ci sono parecchie amichevoli internazionali: si parte dalle 17 in poi con Russia-Crozia. In questo post analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Azerbaigian-Moldova e Turchia-Grecia.

RUSSIA – CROAZIA | martedì ore 17:00

La nazionale croata si è presentata con soltanto 16 calciatori a Krasnodar per giocare la partita amichevole contro la Russia. Anche in Russia sono aumentate le misure di sicurezza dopo gli attentati che hanno colpito venerdì scorso la città di Parigi, e la partita verrà giocata regolarmente nonostante la Russia sia pure nel mirino dei terroristi.

La Croazia si è qualificata con qualche difficoltà alla fase finale dell’Europeo, nell’ultima giornata c’è stato bisogno dell’aiuto dell’Italia che ha battuto la Norvegia, che fino a quel momento era avanti in classifica nel girone. I risultati deludenti – su tutti il pareggio con l’Azerbaigian e la sconfitta con la Norvegia – sono costati la panchina a Nico Kovac, sostituito da Ante Cacic che ha vinto le prime due partite da allenatore della Croazia dandole la qualificazione diretta a Euro 2016.

Il principale esperimento di Cacic in questa partita amichevole sarà quello di fare giocare in contemporanea in attacco Mandžukić e Kalinić, sulla cui coesistenza ci sono parecchi dubbi. Non saranno della partita Subasic, Modric, Kovacic e Rakitic, assenze che favoriscono senza dubbio la Russia.

La Russia da quando Leonid Slutski ha sostituito Fabio Capello ha vinto 5 partite su 5, qualificandosi senza problemi alla fase finale degli Europei dopo gli affanni iniziali con l’italiano in panchina. In queste 5 partite la Russia ha segnato 13 gol subendone soltanto una e mostrando una solidità difensiva che Slutski non riesce invece ad assicurare all’altra squadra che allena – stavolta di club – il Cska Mosca.

La Russia giocherà in casa contro una Crozia priva di parecchi titolari e con una formazione sperimentale: doppia chance interna da provare.

#– che offre ai nuovi clienti un bonus di 20 euro con una prima scommessa da almeno 5 euro (a quota minima 2.00) + un bonus ulteriore di 5 euro a settimana – è possibile giocare anche la doppia chance interna con l’under 3.5.

Probabili formazioni
RUSSIA: Akinfeev, Shishkin, Ignashevic, Aleksey Berezutski, Zhirkov, Denisov, Shirokov, Dzagoev, Samedov, Mamaev, Dzyuba.
CROAZIA: L. Kalinić, Srna, Vrsaljko, Lešković, Vida, Badelj, Brozović, Močinić, Perišić, Mandžukić, Kalinić.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.30, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.58, Eurobet)




AZERBAIGIAN – MOLDOVA | martedì ore 18:00

L’Azerbaijan da quando è stato scelto Prosinečki come nuovo commissario tecnico ha migliorato il suo rendimento.
Nel girone di ritorno nel gruppo di qualificazione a Euro 2016, l’Azerbaigian è stato capace di fermare sullo 0-0 Croazia e Norvegia mostrando dei miglioramenti nella fase difensiva. Le ultime due sconfitte contro Italia e Bulgaria hanno fatto saltare fuori i vecchi problemi di questa squadra, ma in amichevole in casa contro la Moldova il commissario tecnico Prosinečki ha detto che la sua nazionale farà di tutto per tornare a fare un risultato positivo e visto lo scarso livello della squadra avversaria la doppia chance interna è da provare. La Moldova ha perso 7 delle ultime 10 partite giocate, pareggiando contro avversari di basso profilo come Kazakista, Lussemburgo e Liechtenstein.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.54, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.27, Eurobet)
TURCHIA – GRECIA | martedì ore 19:15

La Grecia ha fatto un pessimo girone di qualificazione agli Europei e ha perso pure l’ultima amichevole giocata contro il Lussemburgo. Nonostante l’arrivo del nuovo commissario tecnico Michael Skibbe i risultati tardano ad arrivare. Contro il Lussemburgo l’allenatore tedesco ha lasciato però in panchina parecchi calciatori più forti di quelli in campo che dovrebbero essere titolari in questa partita più sentita contro la Turchia.

La Grecia ha un portiere molto bravo come Karnezis e ottimi calciatori in difesa come i romanisti Torosidis e Manolas, Sokratis Papastathopoulos del Borussia Dortmund e poi ancora Tzavellas, Holebas e Vyntra. I problemi riguardano centrocampo e attacco: la squadra quando è in possesso di palla fa molta fatica in fase di manovra, né difendendo bene ha poi calciatori abili nelle ripartenze. Il nuovo commissario tecnico Skibbe avrà molto lavoro da fare in tal senso, ma farà bene a cominciare dalla difesa ridando ordine alla linea arretrata che pure è ottima e che tradizionalmente è il punto di forza di questa nazionale, ma non lo è stato nel corso del girone di qualificazione a Euro 2016, davvero fallimentari.

La Turchia è leggermente favorita perché gioca in casa e perché ha maggiore qualità tra centrocampo e attacco grazie a calciatori di livello internazionale come Çalhanoğlu e Arda Turan, senza dimenticare Burak Yılmaz e Yunus Mallı che sta facendo molto bene nel Mainz in Bundesliga in questo avvio di campionato.

Probabili formazioni
TURCHIA: Babacan, Özbayraklı, Aziz, Nukan, Taşdemir, Selçuk İnan, Topal, Çalhanoğlu, Arda Turan, Yunus Mallı, Burak Yılmaz.
GRECIA: Karnezis, Torosidis, Manolas, Sokratis Papastathopoulos, Tzavellas, Samaris, Tziolis, Holebas, Tachtsidis, Mitroglou, Fortounis.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.46, Eurobet)
Impostazioni privacy