Eredivisie: “gol” e “over” in AZ Alkmaar-Willem II?

Terza giornata di Eredivisie. Una partita potenzialmente molto spettacolare è quella tra l’AZ Alkmaar – reduce da un’incredibile sconfitta per 3-2 contro l’Astra Giurgiu nell’andata dei playoff di Europa League – ed il Willem II, recentemente rinforzatosi in attacco.

PEC ZWOLLE – TWENTE | domenica ore 12:30

Il Twente è un club in difficoltà, dal punto di vista economico e sotto il profilo tecnico: in crisi finanziaria da molti mesi, è stato costretto a privarsi di numerosi calciatori importanti e si trova in una situazione delicata. Sabato scorso, contro l’ADO Den Haag, è arrivata una pesantissima sconfitta casalinga per 4-1: i limiti della rosa a disposizione del tecnico Alfred Schreuder sono emersi in modo clamoroso, e adesso il morale del gruppo è ancor più basso che ad inizio stagione. Situazione differente per il PEC Zwolle, che è stato uno dei club calcistici più sorprendenti degli ultimi anni e ha cominciato positivamente anche questa edizione dell’Eredivisie, conquistando quattro punti nelle prime due giornate: le possibilità di ottenere un risultato positivo contro il Twente sono abbastanza alte.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Begois, Van Polen, Lam, Marcellis, Van Hintum, Rienstra, Dekker, Becker, Marinus, Menig, Veldwijk.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Bruno Uvini, Katsikas, Schilder, Corona, Mokotjo, Gutierrez, Tapia, Ziyech, Olaitan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.40 su William Hill)
AZ ALKMAAR – WILLEM II | domenica ore 14:30

Giovedì scorso, l’AZ Alkmaar ha disputato una partita il cui andamento rispecchia bene le caratteristiche di questa squadra e la filosofia calcistica del suo allenatore, John Van den Brom: nell’andata dei playoff di Europa League contro l’Astra Giurgiu, il club della Frisia Occidentale si è portato in vantaggio di due reti, ma poi si è distratto e non ha saputo gestire il risultato, finendo addirittura per perdere per 3-2. Van den Brom adotta un sistema di gioco decisamente offensivo, che esalta le caratteristiche dei centrocampisti più tecnici e degli attaccanti, ma penalizza la fase di non possesso. Le opzioni “gol” e “over” potrebbero tornare d’attualità nel match di Eredivisie contro il Willem II, che in estate si è rinforzato in attacco ingaggiando Erik Falkenburg, Lesley De Sa e Richairo Zivkovic.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Gouweleeuw, Van der Linden, Haps, Henriksen, Ortiz, Haye, Hupperts, Janssen, Dos Santos.
WILLEM II: Lamprou, Van der Struijk, D. Wuytens, Peters, Koppers, Ojo, S. Wuytens, De Sa, Falkenburg, Mathieu, Zivkovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.60 su William Hill)
OVER (1.68 su #)
FEYENOORD – VITESSE | domenica ore 16:45

Il Feyenoord, reduce da un’annata molto deludente, ha cominciato questa edizione dell’Eredivisie battendo Utrecht e Cambuur. Da qualche settimana, il club di Rotterdam può nuovamente contare su Dirk Kuyt: l’attaccante ha deciso di tornare nella squadra in cui aveva già giocato tra il 2003 ed il 2006, facendosi conoscere dal grande pubblico ed inducendo il Liverpool a puntare successivamente su di lui per sei anni. Conclusa l’esperienza in Inghilterra, Kuyt è rimasto al Fenerbahce per tre stagioni, prima di accettare la nuova proposta del Feyenoord: prezioso durante le prime due partite di questo campionato, potrebbe rivelarsi utilissimo anche nel match con la Vitesse, che ha appena battuto un avversario abbordabile come il Roda, ma in precedenza aveva mostrato grandi limiti difensivi contro il Southampton, nel terzo turno preliminare di Europa League.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, Van Beek, Van der Heijden, Kongolo, Toornstra, Vejinovic, El Ahmadi, Kuyt, Kramer, Basacikoglu.
VITESSE: Room, Diks, Leerdam, Kashia, Achenteh, Qazaishvili, Baker, Nakamba, Rashica, Dauda, Brown.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.68 su #)
Impostazioni privacy