Campionato brasiliano: Ponte Preta-Avaí, Atletico Mineiro-Gremio e Joinville-Cruzeiro

Si giocano le ultime tre partite della diciottesima giornata del Brasileirao: Ponte Preta, Atletico Mineiro e Joinville affrontano rispettivamente Avaí, Gremio e Cruzeiro.

PONTE PRETA – AVAÍ | venerdì ore 00:30

Sfida tra due squadre che sono uscite vittoriose dallo scorso turno di campionato, durante il quale hanno confermato di non essere certo abituate ad offrire grande spettacolo: il Ponte Preta ha battuto il Flamengo per 1-0, l’Avaí ha superato la Fluminense con lo stesso punteggio. Entrambe le formazioni, inoltre, sono alle prese con alcuni problemi di formazione a livello offensivo: il Ponte Preta recupera in extremis Biro Biro, che è reduce da guai muscolari e non può ancora essere al meglio della condizione; l’Avaí deve rinunciare all’infortunato André Lima e allo squalificato Romulo. “Under 3.5” da provare.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Marcelo Lomba, Rodinei, Renato Chaves, Pablo, Gilson, Josimar, Fernando Bob, Bady, Felipe Azevedo, Borges, Biro Biro.
AVAÍ: Diego, Nino Paraíba, Antonio Carlos, Jeci, Romario, Adriano, Pablo, Tinga, Renan Oliveira, Nestor Camacho, Roberto.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER 3.5 (1.24 su #)
ATLETICO MINEIRO – GREMIO | venerdì ore 02:00

L’Atletico Mineiro prova a sorpassare di nuovo in testa alla classifica del Brasileirao il Corinthians, che ha già disputato il proprio match della diciottesima giornata di campionato e si è imposto per 4-3 sullo Sport Recife: ha buone possibilità di riuscirci, visto che ha vinto le ultime cinque partite giocate in casa, la più recente delle quali è andata in scena a fine luglio contro il Sao Paulo. Oltre al segno “1”, anche l’opzione “over 1.5” merita attenzione: il Gremio ha buone individualità dal punto di vista offensivo e ha appena rifilato un clamoroso 5-0 all’Internacional di Porto Alegre.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Leonardo Silva, Jemerson, Douglas Santos, Rafael Carioca, Leandro Donizete, Guilherme, Datolo, Thiago Ribeiro, Lucas Pratto.
GREMIO: Marcelo Grohe, Galhardo, Geromel, Erazo, Marcelo Oliveira, Walace, Maicon, Douglas, Giuliano, Pedro Rocha, Luan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.80 su #)
OVER 1.5 (1.36 su William Hill)
JOINVILLE – CRUZEIRO | venerdì ore 02:00

Il Joinville ha recentemente cambiato allenatore, passando dalla guida tecnica di Adilson Batista a quella di Paulo Cesar Gusmao, ma è rimasto poco pericoloso per le difese avversarie: nello scorso fine settimana, in occasione della partita sul campo del Vasco Da Gama, non è andato oltre un pareggio per 0-0. A segno soltanto nove volte nelle prime diciassette giornate di questa edizione del Brasileirao, il Joinville rischia di mostrare i propri consueti limiti anche durante il match contro il Cruzeiro, rinfrancato dalla vittoria recentemente ottenuta ai danni del Palmeiras.

Probabili formazioni:
JOINVILLE: Agenor, Mario Sergio, Bruno Aguiar, Guti, Diego, Naldo, Anselmo, Kadu, William Popp, Marcelinho Paraiba, Edigar Junio.
CRUZEIRO: Fabio, Mayke, Leo, Manoel, Fabrício, Willians, Charles, Henrique, Alisson, Marinho, Vinicius Araújo.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: 2 (2.25 su #)
NO GOL (1.70 su #)
Impostazioni privacy