Wimbledon: Sharapova-Vandeweghe, Muguruza-Bacsinszky, S. Williams-Azarenka e Keys-A. Radwanska

Wimbledon 2015. Analizziamo tutti i quarti di finale del singolare femminile, in programma nell’ottava giornata del torneo.

SHARAPOVA – VANDEWEGHE | martedì ore 14:00

Coco Vandeweghe sa giocare sull’erba: lo aveva già dimostrato nella scorsa stagione – vincendo il torneo di ‘s-Hertogenbosch – ed è ulteriormente riuscita a confermarlo negli ultimi giorni, durante i quali si è messa in mostra a Wimbledon. Va anche detto, però, che adesso la statunitense si appresta a disputare per la prima volta un quarto di finale in una prova dello Slam: la sua disabitudine a giocare questo tipo di partite rischia di pesare. Oltretutto, Vandeweghe deve affrontare un’avversaria forte ed esperta come Maria Sharapova, che avrà presumibilmente la possibilità di far valere la qualità tennistica e la grinta di cui dispone, come spesso le accade.

PRONOSTICO: Sharapova vincente (1.20 su #)
MUGURUZA – BACSINSZKY | martedì ore 15:00

La parte alta del tabellone femminile di questa edizione del torneo di Wimbledon prevede ancora la presenza di campionesse affermate come Serena Wiliams, Maria Sharapova e Victoria Azarenka. In quella bassa, invece, c’è spazio per alcune giocatrici meno conosciute, che hanno saputo approfittare della prematura uscita di scena di Petra Kvitova e Simona Halep. Il match tra Garbiñe Muguruza e Timea Bacsinszky, in particolare, rappresenta un’occasione importantissima per entrambe le tenniste: l’unico precedente – andato in scena nello scorso gennaio agli Australian Open – si è risolto al terzo set, ed è probabile che la stessa cosa accada in questo match che mette in palio un posto in semifinale nello Slam londinese.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.56 su #)
S. WILLIAMS – AZARENKA | martedì ore 15:00

Nel singolare femminile, il quarto di finale più interessante dell’edizione numero 129 del torneo di Wimbledon è certamente questo. Prima di essere fermata da numerosi problemi fisici, Victoria Azarenka era sembrata l’unica vera avversaria di Serena Williams. Di recente, la bielorussa è tornata a poter contare su una buona condizione e a mettere in difficoltà la numero uno del mondo: lo scorso 6 maggio, a Madrid, ha sprecato tre match point; ventiquattro giorni più tardi, al Roland Garros, si è portata in vantaggio di un set e di un break, prima di subire la rimonta della propria avversaria. Si può immaginare che anche questo nuovo confronto sarà molto combattuto.

PRONOSTICO: S. Williams non vince in due set (2.10 su #)
OVER 20.5 GAMES (1.72 su #)
KEYS – A. RADWANSKA | martedì ore 16:00

Pur essendo giovanissima, Madison Keys non è al suo primo exploit in un torneo dello Slam: all’inizio di questa stagione, infatti, è stata capace di arrivare in semifinale agli Australian Open. A Wimbledon, però, fino allo scorso anno non aveva mai raggiunto neanche gli ottavi: adesso si è qualificata addirittura per i quarti e potrebbe essere penalizzata dall’emozione soprattutto ad inizio partita, ritrovandosi a dover inseguire Agnieszka Radwanska, che oltretutto ha vinto tutti e tre i precedenti e – in ogni circostanza – si è puntualmente aggiudicata il primo set. La polacca, finalista ai Championships nel 2012, ha buone possibilità di cominciare bene anche in questa occasione.

PRONOSTICO: A. Radwanska vince il primo set (1.57 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy