I pronostici sulle altre partite di lunedì 4 maggio

In questo post ci sono i pronostici su alcune delle partite in programma oggi in giro per l’Europa: Volyn Lutsk-Shaktar Donetsk, Midtjylland-Randers, Goteborg-Falkenbergs Ff e Akhisar Belediye Gs-Galatasaray.

Lo Shakhtar Donetsk quest’anno rischia di non vincere il campionato ucraino dopo cinque trionfi consecutivi. Alla ventunesima giornata di campionato lo Shakhtar Donetsk ha cinque punti di ritardo dalla Dinamo Kiev, motivo per cui non può permettersi altri passi falsi in partite sulla carta abbordabili come questa di oggi pomeriggio contro il Volyn Lutsk che è ottavo in classifica ma nelle ultime tre partite ha fatto solo un punto. Lo Shakhtar dopo un avvio di campionato difficile ha fatto 11 risultati utili consecutivi e contro il Volyn Lutsk ha vinto 15 degli ultimi 16 precedenti. In questa partita oltre alla vittoria dello Shakhtar è molto probabile anche l’over 2.5, segno che si è ripetuto in 7 delle ultime 8 partite giocate in casa dal Volyn Lutsk. L’over 2.5 è a quota 1.42 su Gazzabet che offre un raddoppio del primo deposito (fino a un massimo di 20€) + 10€ extra al momento della convalida del documento d’identità.

Nel campionato danese (Superligaen) il Midtjylland primo in classifica dovrebbe vincere la quattordicesima partita consecutiva (su 14 giocate) in casa contro il Randers. Il Midtjylland ha nove punti di vantaggio sul Copenhagen secondo in classifica e vincente nel ventisettesimo turno. Una nuova vittoria in casa riporterebbe a dodici i punti di vantaggio sul Copenhagen quando mancano solo sei giornate alla fine del campionato, un vantaggio facilmente amministrabile e da mantenere in vista dello scontro diretto del 17 maggio.

Nel campionato svedese il Goteborg – che contando anche lo scorso campionato in casa ha vinto 8 delle ultime 9 partite – parte favorito contro il Falkenbergs FF che ha fatto finora un solo punto nelle tre partite giocate fuori casa, perdendo le ultime due. Il Falkenbergs nelle ultime tre partite di campionato pur facendo un solo punto ha però segnato 5 gol, facendo intravedere dei miglioramenti nella fase offensiva, soprattutto nella partita pareggiata 3-3 contro il Malmo. Per questo motivo in alternativa al segno “1” che si trova a quota bassa si può optare anche per l’over 2.5.

In Turchia la lotta per il primo posto vede ancora in corsa tre squadre: Besiktas, Fenerbahce e Galatasaray. In questo momento al primo posto c’è il Besiktas a quota 64 punti, uno in più del Fenerbahce, ma che potrebbe essere raggiunto dal Galatasaray che giocherà stasera in trasferta contro l’Akhisar Belediyespor. Quando mancano ormai altre cinque giornate alla fine del campionato un passo falso sarebbe difficile da recuperare, il Galatasaray giocherà contro una squadra priva di particolari motivazioni – già salva e troppo lontana dalla zona Europa League – e così grazie anche ai rientri di Wesley Sneijder e Semih Kaya la vittoria è altamente probabile. Il Galatasaray nel corso di questa stagione – anche dopo l’esonero di Prandelli – ha spesso mostrato dei problemi nella fase difensiva, motivo per cui è da valutare anche l’over 2.5: sarebbe il ventesimo su ventinove partite giocate.

I pronostici
Volyn Lutsk – Shaktar Donetsk 2 (1.14, Gazzabet) ; OVER 2.5 (1.42, Gazzabet)
Midtjylland – Randers 1 (1.72, Gazzabet)
Goteborg – Falkenbergs 1 (1.25, Gazzabet) ; OVER 2.5 (1.57, Gazzabet)
Akhisar Belediye Gs – Galatasaray 2 (1.65, Gazzabet) ; OVER 2.5 (1.60, Gazzabet)

Impostazioni privacy