Il Galatasaray schiera Sneijder e Drogba


GALATASARAY – SCHALKE 04 | mercoledì ore 20:45

Il calcio è bello perché non sempre vince il più forte e perché bastano pochi minuti per ribaltare una singola partita e pochi mesi per modificare l’assetto e gli equilibri di una squadra. Prendete il caso di Galatasaray e Schalke 04. Messe di fronte ad inizio novembre, in molti avrebbero dato i tedeschi per favoriti. Dopo quanto accaduto tra dicembre e gennaio alzi la mano chi non vede i turchi del Galatasaray con maggiori chances di qualificazione. Perché? Se vi siete persi qualche passaggio, ecco una breve ripetizione.

Il 23 ottobre alla terza giornata del girone di qualificazione di Champions League, il Galatasaray non va oltre l’1-1 contro il Cluj in casa e conquista il primo punto in classifica, proprio mentre lo Schalke – che volava anche in Bundesliga – vince in casa dell’Arsenal ipotecando gli ottavi di finale. Il punto di rottura è stato quello. Il Galatasaray ha vinto tutte e tre le restanti partite del girone e dopo la qualificazione ha deciso di rinforzarsi acquistando nel corso del mercato invernale due tizi che si chiamano Sneijder e Drogba, che la Champions l’hanno vinta tutti e due e non tanto tempo fa.

Su Galatasaray-Schalke c’è il Power Bonus di Paddypower.

Sneijder e Drogba saranno in campo mercoledì sera, in una formazione che anche nei restanti nove undicesimi non è male, anzi. Il loro carisma unito al solito calore dell’assordante tifoseria del Galatasaray, squadra della borghesia di Istanbul, formeranno un mix difficile da battere.

Felipe Melo adesso potrà occuparsi solo della fase di interdizione, correndo per due e coprendo Sneijder. Il capocannoniere della squadra Burak Yilmaz (proposto a quota 6.50 da Paddypower come primo marcatore della partita), che nella fase a gironi ha segnato gli stessi gol di Cristiano Ronaldo, avrà con l’ingombrante presenza di Drogba al suo fianco, meno attenzioni da parte dei difensori avversari, e potrebbe approfittarne per aumentare il già cospicuo bottino di gol segnati.

E lo Schalke? Da novembre in poi ha iniziato a perdere così tante partite che l’allenatore Stevens è stato esonerato. A causa dei tanti infortuni (Uchida, Afellay, Papadopoulos, Marica, Moritz e Huntelaar che si è ripreso da poco e partirà probabilmente dalla panchina) e della cessione del forte trequartista Holtby al Tottenham, la squadra tedesca ha perso 7 delle 13 partite giocate da novembre in poi. Né l’arrivo di Bastos dal Lione, che comunque ha avuto un buon impatto segnando tre gol in tre partite, dovrebbe bastare per evitare la sconfitta.

La vittoria del Galatasaray è offerta da Paddypower a quota 2.25.

Probabili formazioni:
GALATASARAY: Muslera, Sabri Sarioglu, Nounkeu, Semih Kaya, Riera, Hamit Altintop, Selcuk Inan, Felipe Melo, Sneijder, Burak Yilmaz, Drogba.
SCHALKE: Hildebrand, Höger, Höwedes, Matip, Fuchs, J. Jones, Neustädter, Barnetta, Draxler, Michel Bastos, Farfan.

PRONOSTICO: 2-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy