Championship: Newcastle-Aston Villa (lunedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per la partita del campionato di Championship in programma lunedì sera.

NEWCASTLE – ASTON VILLA | lunedì ore 21:00

Il Newcastle imbattuto nelle ultime sei giornate di campionato punta a vincere questa partita contro l’Aston Villa per superare nuovamente il Brighton in classifica e riportarsi al primo posto, aumentando a otto i punti di vantaggio sull’Huddersfield terzo (a fine campionato vengono promosse direttamente in Premier League le prime due in classifica).

L’Aston Villa come il Newcastle è retrocesso l’anno scorso dalla Premier League e come il Newcastle puntava a un pronto ritorno nella massima serie, ma le cose sono andate diversamente e la squadra si trova al momento molto più vicina alla zona retrocessione (sei punti di vantaggio) che a quella playoff distante ormai ventidue punti. Il cambio di allenatore con Steve Bruce che ha preso il posto di Di Matteo è servito finora a ben poco, l’Aston Villa ha perso addirittura sei delle ultime sette partite di campionato e l’acquisto nel calciomercato invernale del forte nazionale islandese Bjarnason non ha sortito finora gli effetti sperati.

Il Newcastle in questa partita ritrova in attacco il suo fromboliere Dwight Gayle (venti gol in ventuno partite), al rientro dopo un infortunio che gli ha fatto saltare le ultime partite. L’allenatore Benitez ha a disposizione una rosa di grande qualità con parecchi alternative in tutte le zone del campo, basti pensare che il nazionale ghanese Christian Atsu – tra i migliori calciatori della Coppa d’Africa 2017 – partirà dalla panchina perché davanti a lui ci sono Gouffran e Ritchie.

L’Aston Villa è in confusione e non sembra questa trasferta contro la favorita numero uno per la promozione diretta la partita giusta per uscire dalla crisi: la vittoria del Newcastle è a quota 1.66 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
NEWCASTLE: Darlow, Dummett, Clark, Lascelles, Yedlin, Shelvey, Colback, Gouffran, Pérez, Ritchie, Gayle.
ASTON VILLA: Johnstone, Amavi, Baker, Chester, Hutton, Jedinak, Lansbury, Kodjia, Bjarnason, Adomah, Hogan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, Bet365)




Impostazioni privacy