Championship: Sheffield Wednesday-Birmingham (venerdì)

Questo venerdì c’è anche una partita di Championship in programma alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SHEFFIELD WEDNESDAY – BIRMINGHAM | venerdì ore 20:45

L’anticipo di venerdì sera di Championship sarà di particolare importanza soprattutto per lo Sheffield Wednesday, che è in piena corsa per un posto playoff ed è attualmente sesto in classifica. Dopo la delusione patita nella passata stagione quando il sogno di ritornare in Premier League è sfumato soltanto nella finale persa di misura contro l’Hull City, la squadra sembra essere nelle condizioni di potere essere grande protagonista anche in quest campionato. Rispetto ai prossimi avversari lo Sheffield sembra godere anche di un periodo di forma migliore, nelle ultime 13 giornate di campionato ha perso solo due volte e in casa ha già vinto ben nove partite su tredici. Il Birmingham aveva iniziato molto bene questo campionato e i ventiquattro punti conquistati nelle prime quindici giornate avevano dato la sensazione di poter finalmente vedere questa squadra disputare una stagione di alto profilo dopo annate piene di risultati deludenti.

Così non è stato, i risultati sono via via peggiorati e il primo a pagarne le conseguenze è stato l’allenatore Rowett, sostituito a metà dicembre da Gianfranco Zola che però non sta facendo benissimo. Con Zola il Birmingham ha vinto solo una volta ed è successo proprio sabato scorso in casa contro il Fulham, successo che è arrivato dopo ben dieci partite ufficiali senza successi. Per risolvere i grandissimi problemi offensivi il Birmingham ha ripreso in attacco James Vaughan che, dopo non aver segnato neanche un gol lo scorso anno, in questa stagione sembra essersi rigenerato con il Bury in League One dove ha segnato 17 gol in 23 partite. Aver ritrovato la vittoria dopo quasi due mesi permetterà al Birmingham di giocare con serenità e almeno un gol è possibile che riesca a farlo, anche se per quanto riguarda l’esito finale le maggiori motivazioni dello Sheffield dovrebbero fare la differenza.

La vittoria dello Sheffield Wednesday è a quota 1.80 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e che permetterà agli utenti registrati di guardare la partita in diretta streaming.

Probabili formazioni
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Lees, Loovens, Fox, Wallace, Bannan, Jones, Reach, Rhodes, Forestieri.
BIRMINGHAM: Kuszczak, Nsue, Robinson, Grounds, Eardley, Gleeson, Kieftenbeld, Gardner, Davis, Vaughan, Jiutkiewicz.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.80, Bet365)
GOL (2.00, Bet365)

Impostazioni privacy