Serie B: Ascoli-Virtus Entella (martedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per il recupero della tredicesima giornata di Serie B in programma martedì sera alle 20:30.

Novità: la partita tra Ascoli e Virtus Entella sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

ASCOLI – VIRTUS ENTELLA | martedì ore 20:30

Ascoli-Virtus Entella è il recupero della partita della tredicesima giornata di Serie B inizialmente prevista per lo scorso 5 novembre e rinviata a causa del sisma che ha colpito il Centro Italia (a proposito, ricordate sempre il messaggio solidale al numero 45500). Le due squadre si affrontano in un periodo molto delicato sotto il profilo dei risultati per entrambe. L’Ascoli a quota 19 punti è in piena zona retrocessione e non è riuscito a dare seguito alla bella vittoria ottenuta ad Avellino facendosi rimontare in casa dal Latina sul 2-2. L’Ascoli era in vantaggio di due gol e il Latina ha segnato il gol del pareggio in nove contro dieci: ancora una volta la squadra di Aglietti ha mostrato l’ottimo talento dei suoi giovani, in particolare Orsolini, e allo stesso tempo la loro inesperienza vista l’incapacità di gestire il risultato, per giunta in doppia superiorità numerica.

La Virtus Entella sta attraversando un periodo difficile, la vittoria manca dall’ormai lontano 29 ottobre (4-0 contro il Brescia in casa) e i tre punti in trasferta mancano dal 25 ottobre quando Ammari segnò il gol decisivo contro il Cesena. Da quel momento in poi è iniziato il periodo negativo di cinque partite senza vittorie: quattro pareggi con Pro Vercelli, Spezia, Latina e Trapani e una sconfitta in trasferta a Terni per tre a zero.

In questa partita l’Ascoli non potrà contare sugli squalificati Gatto e Mignanelli e sugli infortunati Bianchi, Perez, Lazzari e Hallberg: Aglietti dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 con Cacia punta centrale e Orsolini, Giorgi e Cassata sulla trequarti.

Dall’altra parte Breda recupera il capitano Troiano dopo il turno di squalifica ma perde per lo stesso motivo il forte difensore centrale Pellizzer. A centrocampo, nel classico 4-3-1-2, i ballottaggi sono tra Sini e Palermo e tra Ammari e Tremolada. Confermatissimo in attacco il fromboliere Caputo, che darà vita a una bella sfida nella sfida con Cacia.

Il “gol” è a quota 1.83 su SNAI che dà 5 # alla registrazione più il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane.

Probabili formazioni
ASCOLI: Lanni, Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli, Carpani, Addae, Orsolini, Giorgi, Cassata, Cacia.
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Benedetti, Keita, Moscati, Troiano, Palermo, Ammari, Masucci, Caputo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.83, SNAI)




Impostazioni privacy