Championship: i pronostici sulle partite del 13 dicembre

Approfondimenti e pronostici sulle partite del turno infrasettimanale del campionato di Championship, arrivato alla ventunesima giornata.

In attesa del Newcastle primo in classifica che giocherà domani, il Brighton in caso di vittoria potrebbe portarsi per una notte al primo posto della classifica di Championship. Il Brighton è imbattuto da quattordici partite e in sei delle ultime otto non ha subito gol, ma battere il Blackburn che in casa è reduce da cinque risultati utili consecutivi, non sarà semplice. Il Blackburn nell’ultimo periodo in casa si è tolto la soddisfazione di battere il Newcastle primo in classifica, motivo per cui il Brighton farà una partita accorta in fase difensiva: potrebbe arrivare l’ennesimo “under 2.5” in trasferta del Brighton, da provare insieme alla doppia chance esterna.

Dietro le prime due della classifica c’è la squadra più in forma del campionato, il Reading, che ha vinto sei delle ultime sette partite. Il Reading sta giocando un calcio offensivo e redditizio, ha fatto cinque “over 2.5” nelle ultime cinque giornate di campionato e affronterà un’altra squadra in forma e che gioca all’attacco, il Leeds di Monk, che prima di cadere sul campo del Brighton nell’ultimo turno era reduce da cinque vittorie in sei partite.

La partita più importante di questa ventunesima giornata vede di fronte due squadre retrocesse l’anno scorso dalla Premier League e desiderose di un pronto ritorno nella massima serie – Norwich e Aston Villa – che però al momento sono distanti dalle prime due posizioni. Il Norwich dopo un brillante avvio di campionato ha perso sei delle ultime sette partite, l’Aston Villa da quando ha esonerato Di Matteo è invece in lenta ma costante ripresa. Il Norwich nonostante il recente pessimo rendimento ha sempre segnato almeno due gol a partita in casa in sei delle ultime sette partite: “gol” da provare, tra due squadre che devono provare a vincere per tornare in corsa per la promozione.

Il Rotherham ultimo in classifica ha perso ben dieci delle ultime undici partite giocate in trasferta, in cui ha sempre subito almeno due gol a partita e ha sempre fatto registrare il segno “over 2.5”. Per il Fulham, che ha segnato 18 gol nelle ultime 6 partite, questa è una buona occasione per vincere e avvicinare la zona playoff.

Lo Sheffield Wednesday ha un punto in meno rispetto alla zona playoff e ha l’occasione di guadagnare punti almeno su una tra Leeds e Reading che si scontrano tra loro in questa giornata. Per farlo dovrà battere il Barnsley, squadra sempre pericolosa in trasferta dove ha il sesto migliore rendimento in assoluto, grazie ai quindici gol segnati su nove partite. Visto che lo Sheffield Wednesday in casa ha fatto sei “over 2.5” nelle ultime sette partite, i gol non dovrebbero mancare.

I PRONOSTICI

20:45 Blackburn – Brighton X2 + UNDER 3.5 (1.55, Betfair)
20:45 Leeds – Reading GOL (1.85, Betfair)
20:45 Norwich – Aston Villa GOL (1.75, Betfair) ; 1X + OVER 1.5 (1.85, Betfair)
20:45 Fulham – Rotherham 1 (1.40, Betfair) ; OVER 2.5 (1.50, Betfair)
20:45 Sheffield Wednesday – Barnsley GOL (1.72, Betfair) ; 1X + OVER 1.5 (1.50, Betfair)




 

Impostazioni privacy