Championship: Brighton-Aston Villa (venerdì)

La diciassettesima giornata di Championship inizia con l’anticipo del venerdì, si gioca alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BRIGHTON – ASTON VILLA | venerdì ore 20:45

Lo scorso anno il Brighton fu la squadra rivelazione della Championship, quando fece soprattutto nella prima parte di stagione un campionato di altissimo livello – perdendo la propria imbattibilità dopo 21 partite – ma che suo malgrado non bastò per conquistare la promozione diretta in Premier League, obiettivo che poi sfumò definitivamente nella semifinale playoff persa contro lo Sheffield Wednesday. Quest’anno in molti si aspettavano un campionato più di basso profilo rispetto alla passata stagione, ipotesi che sono state prontamente smentite visto che dopo 16 giornate il Brighton è secondo in classifica con 34 punti, 3 in meno rispetto al Newcastle capolista. Proprio come nella passata stagione il punto di forza del Brighton è la difesa, che con sole 9 reti subite è al momento la migliore in assoluto, imbattuta fra l’altro da ben 370 minuti. Grandi protagonisti di questo avvio di stagione sono stati il centrocampista Knockaert – già autore di 6 reti – e l’esperto fromboliere ex Bournemouth e Crystal Palace Glenn Murray, miglior cannoniere della squadra con 9 reti e secondo solo a Gayle del Newcastle nella classifica marcatori.

L’Aston Villa ultimamente sembra essersi ampiamente ripreso dopo il difficoltoso avvio di stagione, questo dopo l’arrivo di Steve Bruce, allenatore che contribuì alla vittoria della scorsa edizione della Championship dell’Hull City. Con Bruce in panchina al posto di Di Matteo, l’Aston Villa oltre ad aver sempre segnato almeno un gol non ha ancora perso, motivo che ci spinge a pensare che il Brighton pur partendo leggermente favorito possa andare incontro a diverse difficoltà.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 2.10 su Bet365 che # e che permetterà agli utenti registrati di guardare la partita in diretta streaming.

Probabili formazioni
BRIGHTON: Stockdale, Saltor, Duffy, Dunk, Bong, Skalak, Stephens, Sidwell, Murphy, Baldock, Murray.
ASTON VILLA: Gollini, Hutton, Chester, Baker, Amavi, Jedinak, Gardner, Adomah, Grealish, Kodjia, McCormack.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.10, Bet365)

Impostazioni privacy