Serie B: Ternana-Pisa (mercoledì)

Questo mercoledì si recupera una partita di Serie B relativa alla prima giornata di campionato: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TERNANA – PISA | mercoledì ore 20:30

In Serie B sono state giocate appena due giornate eppure c’è già una partita da recuperare, Ternana-Pisa, non disputata nel corso del primo turno di campionato per i problemi societari del Pisa che nel frattempo sono stati risolti. Anche la Ternana ha vissuto un’estate movimentata: aveva scelto come nuovo allenatore Panucci che però dopo la vittoria nel primo turno di Coppa Italia contro il Pordenone – arrivata soltanto ai tempi supplementari – ha lamentato l’assenza di rinforzi, venendo per questo motivo successivamente esonerato dalla società che lo ha sostituito con Benito Carbone. Il calciomercato è stato abbastanza deludente, persi Vitale, Furlan e Ceravolo sono arrivati oltre ad Aresti, Bacinovic e Surraco per lo più dei giovani – tra cui il più promettente sembra essere l’attaccante di scuola Juventus La Gumina -, troppo poco probabilmente per tentare di fare meglio o anche solo ripetere il dodicesimo posto dello scorso anno. Quanto meno sono stati confermati Falletti e Avenatti, due calciatori che hanno dimostrato negli ultimi anni di potere fare la differenza in Serie B, anche se troppo discontinui nel rendimento. L’esordio in casa del Cittadella è stato pessimo: la Ternana ha perso 2-0, risultando poche volte pericolosa e soprattutto non riuscendo a reagire sul piano caratteriale nel secondo tempo, in cui non ha mai creato pericoli al Cittadella avanti di due gol.

Il Pisa dopo un’estate tormentata negli ultimi giorni è tornato a sorridere: il fondo arabo Equitativa ha trovato l’accordo per l’acquisto della società con la società Britaly e Rino Gattuso – allenatore della squadra che l’anno scorso ha conquistato ai playoff la promozione dalla Lega Pro alla Serie B – è tornato in panchina dopo le dimissioni dello scorso 31 luglio, riuscendo a vincere la partita d’esordio contro il Novara, giocata per giunta sul neutro del “Castellani”. Nonostante un mese di agosto traumatico senza allenatore e con allenamenti fatti a giorni alterni e senza il preparatore il Pisa ha giocato una buona partita, dimostrando soprattutto carattere ed entusiasmo. Nel secondo tempo come era prevedibile la squadra è calata sul piano fisico e ha pensato quasi esclusivamente a difendersi, riuscendo però nell’impresa di resistere alle offensive del Novara.

Giocare due partite in pochi giorni sarà ancora più complicato per il Pisa, che soprattutto nel secondo tempo dovrebbe andare nuovamente in difficoltà sul piano fisico. Ternana leggermente favorita.

Probabili formazioni
TERNANA: Di Gennaro, Zanon, Meccariello, Contini, Di Noia, Petriccione, Coppola, Bacinovic, Di Livio, Falletti, Avenatti.
PISA: Ujkani, Longhi, Lisuzzo, Crescenzi, Avogadri, Mannini, Sanseverino, Verna, Golubovic, Eusepi, Peralta.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.60, Better)
SQUADRA IN CASA SEGNA GOL NELLA RIPRESA (1.75, Better)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy