Serie B: Cesena-Perugia (lunedì)

Lunedì sera alle 20:30 si chiude la prima giornata del campionato di Serie B 2016/2017: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CESENA – PERUGIA | lunedì ore 20:30

Il Cesena ha sulla carta una squadra in grado di lottare per i playoff, già raggiunti lo scorso anno alla prima stagione con Drago allenatore. Il vantaggio in avvio di stagione è quello di avere lo stesso allenatore dello scorso anno e una squadra con qualche punto fermo, anche se il calciomercato è stato abbastanza movimentato: è cambiata quasi interamente la difesa (dentro Balzano, Perticone e Ligi), e potrebbe essere un bene visto che fu uno dei punti deboli dell’anno passato, ma sono partiti anche calciatori di grande qualità tra centrocampo e attacco come Kessiè, Sensi e Ragusa. A centrocampo sono stati presi Cinelli dal Cagliari, Vitale dal Lanciano e soprattutto l’ex Livorno Schiavone che sarà subito titolare.

Il Perugia ha cambiato allenatore, è stato scelto Bucchi che ha fatto bene con Torres e Maceratese in Lega Pro e che conosce bene l’ambiente avendo giocato qui dal 1998 al 2001. Perugia – come fa Drago dall’altra parte – farà giocare la squadra con un modulo abbastanza offensivo, il 4-3-3, ben lontano dallo stile di gioco del precedente allenatore Bisoli, che puntava principalmente sulla difesa. Con questo modulo Bucchi potrà dare spazio ai tanti calciatori di buon livello che ha a disposizione tra centrocampo e attacco: la prima punta è l’esperto Rolando Bianchi, poi ci sono Drolè, Bonaiuto – che l’anno scorso ha fatto molto bene con Bucchi a Macerata -, Di Carmine, Alexis Zapata e Guberti.

Sarà una partita aperta tra due squadre che faranno un calcio offensivo e che puntano ai playoff: il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.72 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
CESENA: Agazzi, Balzano, Perticone, Ligi, Falasco, Cascione, Schiavone, Kone, Ciano, Djuric, Garritano.
PERUGIA: Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan, Zebli, Ricci, Dezi, Guberti, Zapata, Bianchi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.00, Bet365)
1X (1.25, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy