League Cup 2016/2017: i pronostici sul primo turno

Martedì si disputano quasi tutte le partite della coppa in cui giocano tutte e novantadue le squadre che fanno parte della lega inglese: approfondimenti e pronostici.

La League Cup è la seconda coppa per importanza dopo l’Fa Cup, la vincente ottiene la qualificazione alla prossima Europa League e a partecipare sono le 92 squadre che fanno parte della lega inglese e cioè dei campionati di Premier League, Championship, League One e League Two. Nel primo turno però non ci sono le squadre di Premier League che esordiranno nel secondo turno, mentre quelle impegnate nelle coppe europee entreranno in scena solo al terzo turno.

Le squadre più forti tra quelle in campo per il primo turno sono quelle che giocano la Championship e che sono favorite per la promozione in Premier League: tra queste ci sono Derby County e Brighton, che affronteranno rispettivamente Grimsby Town e Colchester United, squadre di League Two. Il Grimsby Town è una squadra neopromossa, mentre il Colchester è retrocesso lo scorso anno. Derby County e Brighton dovrebbero schierare delle formazioni con parecchie seconde linee, ma così faranno probabilmente anche le avversarie e la maggiore qualità e profondità della rosa delle due squadre di Championship fanno pensare a due probabili vittorie interne.

La vittoria del Derby County è a quota 1.44 su Bet365 che #.

Altre squadre di Championship che giocheranno in casa e dovrebbero passare il turno sono Ipswich Town e Wolverhampton rispettivamente contro Stevenage Borough e Crawley, altre due squadre di League One. L’Ipswich ha esordito bene in Championship battendo 4-2 il Barnsley e ha confermato di essere in grado di ambire alla zona playoff, il Wolverhampton ha pareggiato 2-2 in rimonta in trasferta contro il Rotherham. Il nuovo allenatore Zenga è alla guida di un club che è stato rilevato recentemente dall’ambiziosa società cinese Fosun International con il coinvolgimento del famoso procuratore portoghese Jorge Mendes. Come conseguenza sono arrivati due giovani portoghesi (João Teixeira e Helder Costa) in prestito dal Benfica ed è stato tesserato il forte attaccante della nazionale islandese Bödvarsson già a segno all’esordio.




Tra le squadre di Championship che l’anno scorso sono riuscite ad arrivare fino ai quarti di finale di League Cup c’era lo Sheffield Wednesday, che ha intenzione anche in questa stagione di puntare su questa coppa. Lo Sheffield ha giocato solo domenica in campionato, riuscendo tra l’altro a battere l’Aston Villa, motivo per cui l’allenatore Carlos Carvalhal dovrebbe fare parecchio turn over. La squadra però è cambiato poco rispetto all’anno scorso e così quella che andrà in campo sarà comunque una formazione collaudata, in grado di battere il Cambridge che gioca in League Two.

Il Reading allenato da Jaap Stam ha vinto bene la prima partita di campionato contro il Preston e vuole fare altrettanto in coppa contro il Plymouth, apparso ancora fuori condizione nel disastroso esordio in League Two in cui ha perso 3-0 in casa contro il Luton.

Un possibile “over” è quello tra Peterborough e Wimbledon, squadre offensive che hanno dato spettacolo nella prima giornata di League One: il Peterborough ha vinto 3-2 in trasferta contro il Rochdale, il Wimbledon ha perso 3-1 sul campo del Walsall.

Pronostici:
martedì ore 20:45 Brighton Hove Albion – Colchester United 1 (1.50, Bet365)
martedì ore 20:45 Derby County – Grimsby Town 1 (1.44, Bet365)
martedì ore 20:45 Ipswich Town – Stevenage Borough 1 (1.53, Bet365)
martedì ore 20:45 Wolverhampton – Crawley 1 (1.40, Bet365)
martedì ore 20:45 Cambridge United – Sheffield Wednesday 2 (1.90, Bet365)
martedì ore 20:45 Peterborough United – Wimbledon OVER 2.5 (1.72, Bet365) ; GOL (1.66, Bet365)
martedì ore 21:00 Reading – Plymouth Argyle 1 (1.61, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy