Europa League: andata del secondo turno di qualificazione

Analizziamo alcune partite in programma giovedì, una delle quali oppone l’AIK Solna all’Europa FC e si gioca alla Friends Arena, lo stadio che ospiterà la finale di questa edizione.

La scorsa settimana, il Neftci Baku si è rivelato tutt’altro che impeccabile in fase di non possesso: ha perso per 2-1 in casa contro il modesto Balzan, che ha anche sbagliato un calcio di rigore ed è dunque andato vicino a ribaltare la sconfitta per 2-0 subita sette giorni prima, nell’andata del primo turno di qualificazione di Europa League. Nella sfida con lo Shkendija Tetovo, che ha rifilato quattro reti in 180 minuti al Cracovia, la squadra azera potrebbe andare nuovamente in difficoltà a livello difensivo.

Nella passata stagione, sul proprio campo, il Midtjylland è riuscito addirittura a battere il Manchester United per 2-1. La sfida che attende la formazione danese nelle prossime ore si preannuncia decisamente meno prestigiosa, ma molto più agevole: il Vaduz sembra destinato a subire una sconfitta netta.

La finale dell’Europa League 2016-2017 si giocherà alla Friends Arena, lo stadio dell’AIK Solna, che non può ambire a raggiungere l’atto conclusivo della manifestzione, ma tenterà quantomeno di approdare alla fase a gironi. L’impegno contro l’Europa FC appare abbastanza agevole per la squadra allenata da Rikard Norling, pronta a imporre il proprio gioco sin dai primi minuti.




Giovedì scorso, l’Omonia Nicosia ha avuto bisogno dei tempi supplementari per eliminare il non irresistibile Banants: viste le premesse, non dovrebbe riuscire a impensierire il Beitar Gerusalemme.

Tra i club che partecipano al secondo turno di qualificazione, quello con il coefficiente UEFA più alto è il Genk, atteso da un match interno non impossibile contro il Buducnost Podgorica.

Un anno fa, il Vojvodina travolse la Sampdoria con un clamoroso 4-0. Le vittorie estive di larghe proporzioni stanno diventando una costante per la formazione serba, che ha appena battuto il Bokelj per 5-0. Il Connah’s Quay – alle prese con l’assenza per squalifica di John Disney, solitamente prezioso in fase di contenimento – rischia di avere molti problemi.

Pronostici:
giovedì ore 18:00 Neftci Baku – Shkendija Tetovo SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.57, William Hill)
giovedì ore 18:30 Midtjylland – Vaduz 1 CON HANDICAP (-1.0) (2.60, Paddy Power)
giovedì ore 19:00 AIK Solna – Europa FC 1/1 PARZIALE/FINALE (1.36, Bet365)
giovedì ore 19:00 Beitar Gerusalemme – Omonia Nicosia 1 (2.05, William Hill)
giovedì ore 20:00 Genk – Buducnost Podgorica 1/1 PARZIALE/FINALE (1.62, Paddy Power) ; OVER (1.48, Paddy Power)
giovedì ore 20:00 Vojvodina – Connah’s Quay 1 (1.23, Eurobet) ; OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.33, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy