MLS: NY Red Bulls-Portland Timbers e Sporting Kansas City-NY City FC (domenica/lunedì)

Nella notte italiana tra domenica e lunedì, spazio agli impegni delle due squadre di New York che partecipano alla Major League Soccer: i Red Bulls affrontano i Portland Timbers, mentre il City sfida lo Sporting Kansas City.

NEW YORK RED BULLS – PORTLAND TIMBERS | lunedì ore 00:00

Momento delicato per i New York Red Bulls, che a fine giugno sono stati eliminati dalla US Open Cup per mano dei Philadelphia Union e stanno faticando anche nella Major League Soccer, competizione in cui hanno ottenuto un solo punto negli ultimi tre incontri disputati. La sconfitta subita nel derby contro il New York City FC, in particolare, è stata pesante per la squadra allenata da Jesse Marsch, che in questo weekend si affiderà a uno schieramento abbastanza spregiudicato e cercherà di risollevarsi: le assenze dei difensori Aurélien Collin e Chris Duvall, però, rischieranno di penalizzare ulteriormente la già non impeccabile fase di contenimento di questa formazione e di favorire gli attacchi dei Portland Timbers. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
NEW YORK RED BULLS: Robles, Zizzo, Zubar, Bilyeu, Lade, Felipe Martins, McCarty, Muyl, Kljestan, Grella, B. Wright-Phillips.
PORTLAND TIMBERS: Gleeson, Valentin, Taylor, Borchers, Klute, Chará, Jewsbury, Grabavoy, Nagbe, Melano, Adi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.62, #)




SPORTING KANSAS CITY – NEW YORK CITY FC | lunedì ore 02:00

Il New York City FC è reduce da quattro successi consecutivi: il più esaltante è stato quello ottenuto nel derby contro i Red Bulls, che avevano vinto addirittura per 7-0 l’ultimo precedente, ma nello scorso fine settimana si sono dovuti arrendere di fronte ai loro rivali cittadini. L’allenatore del New York City FC è Patrick Vieira, che di recente ha dato maggiore equilibrio alla propria squadra, spostando a centrocampo Andoni Iraola – solitamente abituato a giocare da terzino destro – e affiancandolo ad Andrea Pirlo e a Frank Lampard. Questa mossa tattica si è rivelata giusta e dovrebbe essere riproposta anche contro lo Sporting Kansas City, che appare leggermente sfavorito.

Probabili formazioni:
SPORTING KANSAS CITY: Melia, Abdul-Salaam, Opara, Besler, Dia, Feilhaber, Mustivar, Espinoza, Zusi, Rubio, Hallisey.
NEW YORK CITY FC: Saunders, Allen, Mena, Hernandez, Matarrita, Lampard, Iraola, Pirlo, Shelton, Villa, McNamara.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.95, Bet365)
Impostazioni privacy