Brasileirao: Flamengo-Atl. Mineiro, Gremio-Figueirense, Santa Cruz-Internacional e Sao Paulo-Am. Mineiro (domenica)

Quattordicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo quattro interessanti partite domenicali.

FLAMENGO – ATLETICO MINEIRO | domenica ore 16:00

Tra pochi giorni, il Flamengo dovrebbe avere in organico due centravanti di alto livello. In questo fine settimana, però, non ne ha a disposizione nemmeno uno. Il club di Rio de Janeiro sta perfezionando l’ingaggio di Leandro Damiao, attaccante che è reduce da un’esperienza con la maglia del Betis Siviglia e in passato aveva suscitato l’interesse di alcune società italiane. Tuttora in attesa di poter contare su questo nuovo acquisto, il Flamengo deve fare a meno anche di Paolo Guerrero, costretto a scontare un turno di squalifica: la fase offensiva della squadra allenata da Zé Ricardo rischia dunque di essere poco efficace. L’Atletico Mineiro, dal canto suo, ha collezionato cinque “under” in sei partite esterne finora disputate nell’attuale edizione del Brasileirao.

Probabili formazioni:
FLAMENGO: Alex Muralha, Pará, Rever, Rafael Vaz, Jorge, Marcio Araujo, William Arao, Marcelo Cirino, Mancuello, Everton, Felipe Vizeu.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Leonardo Silva, Erazo, Douglas Santos, Rafael Carioca, Junior Urso, Clayton, Cazares, Robinho, Carlos.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.75, Bet365)




GREMIO – FIGUEIRENSE | domenica ore 16:00

Buon momento per il Gremio, che è reduce da due preziose vittorie consecutive – ottenute contro il Santos e l’Internacional – e si è insediato nelle zone alte della classifica del Brasileirao. La Figueirense, invece, si trova in una situazione delicata e sta palesando enormi problemi soprattutto fuori casa: in questo campionato ha finora disputato sei partite in trasferta, collezionando due pareggi e quattro sconfitte. Soltanto l’America Mineiro ha finora avuto un rendimento esterno peggiore di quello esibito dalla formazione guidata in panchina da Vinicius Eutropio, verosimilmente destinata a uscire battuta dallo stadio del Gremio.

Probabili formazioni:
GREMIO: Marcelo Grohe, Edilson, Thyere, Fred, Marcelo Oliveira, Walace, Jailson, Giuliano, Douglas, Everton, Luan.
FIGUEIRENSE: Gatito Fernandez, Ayrton, Bruno Alves, Werley, Pedroso, Elicarlos, Ferrugem, Yago, Bady, Rafael Silva, Rafael Moura.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.44, William Hill)
SANTA CRUZ – INTERNACIONAL | domenica ore 21:00

Sfida tre due squadre che sono in grande difficoltà. L’Internacional aveva iniziato bene questa edizione del Brasileirao, ma adesso è reduce da un periodo negativo: ha totalizzato un solo punto nelle ultime cinque giornate di campionato, perdendo posizioni in classifica. Il Santa Cruz, però, ha problemi ancor maggiori: è reduce addirittura da otto sconfitte in nove partite, si ritrova in piena zona retrocessione e sta mostrando limiti tecnici clamorosi, che non erano emersi nelle prime settimane di campionato, durante le quali aveva mostrato entusiasmo e idee interessanti. Gli acciacchi di Grafite, che nella stagione 2008-2009 fu uno degli artefici del trionfo del Wolfsburg in Bundesliga, rischiano di complicare ulteriormente la situazione. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
SANTA CRUZ: Tiago Cardoso, Vitor, Neris, Danny Morais, Roberto, Uilliam Correia, Derlei, Marion, Lelê, Fernando Gabriel, Keno.
INTERNACIONAL: Muriel, William, Paulao, Ernando, Arthur, Fernando Bob, Fabinho, Rodrigo Dougado, Anderson, Sasha, Vitinho.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.38, Bet365)
SAO PAULO – AMERICA MINEIRO | domenica ore 21:00

Per il Sao Paulo, reduce da una sconfitta casalinga per 2-0 nella semifinale d’andata di Copa Libertadores contro l’Atletico Nacional, la partita in programma in questo weekend rappresenta una buona occasione per voltare immediatamente pagina e ritrovare un po’ di fiducia. L’America Mineiro è ultima nel Brasileirao, con otto punti all’attivo, uno solo dei quali conquistato in trasferta: poco più di un mese fa, Sergio Vieira ha sostituito l’esonerato Givanildo Oliveira, ma finora il giovane allenatore portoghese non è riuscito a risollevare le sorti di una squadra che dovrà lottare duramente per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio brasiliano. Il Sao Paulo potrebbe chiudere i conti già nel primo tempo, in modo da rifiatare nella ripresa e preservare energie preziose in vista dell’imminente semifinale di ritorno di Copa Libertadores, in cui dovrà provare a compiere un’impresa.

Probabili formazioni:
SAO PAULO: Leo, Caramelo, Maicon, Lyanco, Carlinhos, Hudson, Wesley, Luiz Araujo, Cueva, Centurion, Alan Kardec.
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Helder, Suelliton, Roger, Bruno Teles, Juninho, Claudinei, Alan Mineiro, Victor Rangel, Gilson, Borges.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.57, William Hill)
TEMPO CON PIÙ GOL SQUADRA DI CASA: PRIMO (3.35, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy