Brasileirao: Fluminense-Coritiba e Atletico Paranaense-America Mineiro

Il massimo campionato brasiliano è giunto alla tredicesima giornata. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le prime due partite in programma.

FLUMINENSE – CORITIBA | sabato ore 21:00

In settimana, la Fluminense è stata battuta per 2-1 dal Sao Paulo: ha sbagliato completamente l’approccio alla partita, si è ritrovata in svantaggio già dopo due minuti e ha incassato un altro gol al 40′, prima di provare vanamente a riaprire i giochi nella ripresa. La squadra allenata dall’esperto Levir Culpi ha dunque rimediato la sua terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di campionato: non può permettersi un nuovo passo falso in questo weekend, perciò sembra pronta ad affrontare con maggior attenzione tattica il Coritiba, squadra che è reduce da tre “under” consecutivi, il più recente dei quali si è materializzato in occasione del match vinto per 1-0 contro l’Atletico Paranaense.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Gum, Henrique, William Matheus, Pierre, Edson; Maranhao, Dudu, Scarpa, Magno Alves.
CORITIBA: Wilson, Dodô, Luccas Claro, Juninho, Carlinhos, Amaral, Joao Paulo, Kazim, Juan, Leandro, Kleber.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.68, Paddy Power)




ATLETICO PARANAENSE – AMERICA MINEIRO | sabato ore 23:30

L’Atletico Paranaense sta faticando in trasferta, ma è decisamente efficace sul proprio campo: ha infatti vinto le ultime quattro partite interne disputate. Figueirense, Santa Cruz, Santos e Gremio si sono arresi in rapida successione di fronte alla formazione allenata da Paulo Autuori, che ora ha buone possibilità di prolungare questa serie casalinga positiva. Circa un mese fa, l’America Mineiro ha cambiato guida tecnica: Givanildo Oliveira è stato rimpiazzato con Sergio Vieira, che però finora non è riuscito a risollevare le sorti della squadra, attualmente ultima nel Brasileirao. Adottare un atteggiamento prudente potrebbe non bastare contro l’Atletico Paranaense, che non è brillantissimo in fase offensiva, ma in casa è molto solido.

Probabili formazioni:
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Leo, Thiago Heleno, Paulo André, Sidcley, Deivid, Otavio, Nikao, Vinicius, Marcos Guilherme, André Lima.
AMERICA MINEIRO: Joao Ricardo, Jonas, Suelliton, Adalberto, Gilson, Leandro Guerreiro, Claudinei, Ernandes, Alan Mineiro, Osman, Victor Rangel.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.58, #)
UNDER (1.88, Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy