Brasileirao: Corinthians-Botafogo, Figueirense-Internacional, Flamengo-Sao Paulo e Sport Recife-Fluminense (domenica)

Nona giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le quattro partite in programma nella serata italiana di domenica.

CORINTHIANS – BOTAFOGO | domenica ore 21:00

Per il Corinthians, le sconfitte subite contro Palmeiras e Fluminense non sono state le uniche brutte notizie degli ultimi giorni. Il club di Sao Paulo ha anche perso la propria guida tecnica: Tite sarà il successore di Carlos Dunga sulla panchina del Brasile, che ha deluso moltissimo nella Copa America Centenario. I vertici societari del Corinthians si sentono scippati, perciò lo stato d’animo non è dei migliori: il Botafogo – reduce da un confortante successo sull’America Mineiro, ottenuto nel turno infrasettimanale – potrebbe creare problemi ai propri avversari soprattutto a inizio partita, sfruttando questo loro momento delicato, reso ancor più difficile dall’assenza di Yago in difesa per squalifica.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Pedro Henrique, Balbuena, Uendel, Bruno Henrique, Giovanni Augusto, Rodriguinho, Guilherme, Marquinhos Gabriel, Luciano.
BOTAFOGO: Sidao, Luis Ricardo, Renan Fonseca, Emerson Silva, Diogo Barbosa, Leandrinho, Airton, Bruno Silva, Gervasio Nuñez, Neilton, Sassá.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 PRIMO TEMPO (1.72, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.83, Paddy Power)




FIGUEIRENSE – INTERNACIONAL | domenica ore 21:00

Dopo le prime otto giornate, l’Internacional è in testa alla classifica del Brasileirao con diciannove punti: i successi recentemente ottenuti contro America e Atletico Mineiro hanno consentito alla squadra di Porto Alegre di consolidare la propria leadership. La capolista non ha attualmente grandissimi problemi di formazione, a differenza della Figueirense, costretta a fare i conti con le squalifiche del portiere Gatito Fernandez e dell’attaccante Dudu, oltre che con i problemi fisici del trequartista Carlos Alberto. I padroni di casa, molto discontinui nelle scorse settimane, non dovrebbero riuscire a vincere questo match.

Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Thiago Rodrigues, Ayrton, Marquinhos, Bruno Alves, Pedroso, Elicarlos, Ferrugem, Bady, Ermel, Lins, Everton Santos.
INTERNACIONAL: Danilo Fernandes, William, Paulao, Ernando, Arthur, Rodrigo Dourado, Fabinho, Gustavo Ferrareis, Alex, Eduardo Sasha, Vitinho.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.35, Bet365)
FLAMENGO – SAO PAULO | domenica ore 21:00

Il Flamengo è sempre privo dell’esperto centravanti Paolo Guerrero, che è appena stato eliminato dalla Copa America Centenario con il suo Perù – sconfitto nei quarti di finale dalla Colombia, dopo i calci di rigore – e non può essere a disposizione del proprio club già in questo fine settimana. Il match contro il Sao Paulo, squadra che ha finora collezionato ben sei “under” in questa edizione del Brasileirao, si preannuncia poco divertente. Anche la doppia chance interna merita attenzione: gli ospiti rischiano di essere seriamente penalizzati dalle assenze degli squalificati Diego Lugano e Thiago Mendes, nonché dai guai fisici di altri calciatori importanti, tra i quali spiccano Hudson e Wesley.

Probabili formazioni:
FLAMENGO: Alex Muralha, Rodinei, Rever, Rafael Vaz, Jorge, Marcio Araujo, William Arao, Marcelo Cirino, Alan Patrick, Everton, Felipe Vizeu.
SAO PAULO: Denis, Bruno, Maicon, Rodrigo Caio, Matheus Reis, Joao Schmidt, Arthur, Kelvin, Ganso, Michel Bastos, Calleri.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.44, Bet365)
UNDER (1.62, Paddy Power)
SPORT RECIFE – FLUMINENSE | domenica ore 21:00

Due sconfitte di fila hanno fatto precipitare la situazione dello Sport Recife, che si ritrova con soli cinque punti dopo le prime otto giornate del Brasileirao: il Coritiba si è imposto con un rocambolesco 3-2 sulla formazione allenata da Oswaldo de Oliveira, che è stata successivamente battuta per 2-0 dal Santos, trascinato da Gabriel e Lucas Lima, rientrati dalla negativa esperienza con la nazionale brasiliana nella Copa America Centenario. Situazione molto differente per la Fluminense, imbattuta da cinque turni e verosimilmente pronta ad approfittare dei problemi dello Sport Recife. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
SPORT RECIFE: Magrao, Samuel Xavier, Matheus Ferraz, Durval, Renê, Rithely, Serginho, Gabriel Xavier, Diego Souza, Everton Felipe, Edmilson.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Jonathan, Gum, Henrique, Wellington Silva, Edson, Douglas; Marcos Junior, Cicero, Scarpa, Richarlison.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.61, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy