Championnat National: i pronostici sulle partite della penultima giornata (venerdì)

Venerdì sera si giocano le partite del penultimo turno della terza serie francese: in base alla classifica e alle differenti motivazioni delle squadre abbiamo provato a tirare fuori qualche pronostico (e c’è pure un possibile “biscotto” in Belfort-Strasburgo).

Lo Strasburgo è primo in classifica con 56 punti: in Ligue 2 verranno promosse le prime tre in classifica e visto che il vantaggio sulla quarta in classifica è di cinque punti, l’attuale capolista potrebbe festeggiare la promozione aritmetica alla fine della partita contro il Belfort. Fermo restando che lo Strasburgo potrebbe anche perdere questa partita battendo poi all’ultima giornata – in un impegno abbastanza semplice – una squadra di metà classifica come il Sedan, il pareggio contro il Belfort è dato come molto probabile secondo i quotisti dei bookmaker per più motivi, tra i quali c’è il fatto che il Belfort attualmente quintultimo con cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione sarebbe aritmeticamente salvo con un punto. In caso di arrivo a pari merito si tiene conto degli scontri diretti, che nel caso del Belfort sono in vantaggio con l’Herbiers. La partita tra Belfort e Strasburgo è stata tolta dai palinsesti di quasi tutti i bookmaker Aams, fatta eccezione per Bet365 che banca il pareggio a quota 2.00. Bet365 #.

Delle tre inseguitrici dello Strasburgo la squadra che ha sulla carta l’impegno più facile è l’Orleans secondo in classifica, che affronta in casa l’Avranches ottavo in classifica e ormai privo di obiettivi: già salvo, è troppo lontano dalla zona promozione. Una vittoria per l’Orleans sarebbe di fondamentale importanza visto il solo punto di vantaggio sulla quarta in classifica.

La vittoria dell’Orleans è a quota 1.47 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Impegno alla portata anche per l’Amiens in casa del Colmar già retrocesso. In zona retrocessione il Beziers ha 40 punti come il Belfort ma rispetto al Belfort ha gli scontri diretti negativi contro una delle due squadre che la inseguono in classifica, precisamente l’Herbiers. Per questo motivo il Beziers non potrà accontentarsi del pareggio per non dipendere dagli altri risultati e per festeggiare la salvezza aritmetica dovrà battere il Lucon: missione possibile, visto che gli avversari con tre punti in più in classifica sono già salvi e considerando l’ottimo periodo di forma del Beziers che ha vinto tre delle ultime sei partite.




La sensazione è che il probabile pareggio tra Belfort e Strasburgo e la contemporanea probabile vittoria del Beziers condanneranno alla retrocessione in ogni caso l’Herbiers, impegnato contro il Consolat Marseille che sono in corsa per la promozione. Sarà partita vera nel primo tempo, ma se i risultati di Belfort e Beziers dovessero essere penalizzanti le squadre in zona retrocessione potrebbero mollare: “over 1.5″ secondo tempo”.

Per le altre partite perfettamente inutili ai fini della classifica il consiglio è di puntare sugli “over 1.5”: saranno partite prive di tatticismi e i gol non dovrebbe mancare come spesso capita in queste “amichevoli” di fine stagione.

I pronostici

19:00 Belfort – Strasburgo X (2.00, Bet365) ; UNDER 2.5 (1.57, Bet365)
19:00 Beziers – Lucon Vf 1 (1.43, Intralot)
19:00 Sedan – Chateauroux OVER 1.5 (1.22, Intralot)
19:00 Etoile Frejus Saint-Raphael – Us Boulogne Cote D OVER 1.5 (1.20, Intralot)
19:00 Les Herbiers Vf – Consolat Marseille OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.90, Intralot)
19:00 Colmar – Amiens OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.98, Intralot) ; 2 (1.60, Intralot)
19:00 Dunkerque – Ca Bastia OVER 1.5 (1.22, Intralot)
19:00 Orleans – Us Avranches 1 (1.43, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy