I pronostici sulle partite di mercoledì 25 maggio 2016

Oltre ai playoff di Serie B e al campionato brasiliano ci sono altre partite in giro per l’Europa, in particolare in Svizzera e Spagna (Liga Adelante).

Mercoledì sera si gioca l’ultima giornata del campionato svizzero, con tutte le partite che inizieranno in contemporanea alle 20.30. Il Basilea si è confermato campione con grande anticipo e nell’ultimo turno pur giocando con una formazione sperimentale senza parecchi calciatori titolari ha vinto 3-2 sul campo dello Young Boys secondo in classifica confermando la sua superiorità assoluta a livello nazionale. In quest’ultima giornata il Basilea giocherà contro il Grasshoppers che deve difendere il suo attuale quarto posto che vale l’accesso all’Europa League dal Sion, che ha un punto in meno. Per essere sicuro della qualificazione in Europa League il Grasshoppers ha un solo risultato a disposizione, la vittoria: difficile riuscire a espugnare il campo del Basilea, anche se nel calcio a volte le motivazioni possono fare la differenza, unitamente al fatto che gli avversari giocheranno ancora con una formazione sperimentale. In campo ci sarà l’ex difensore di Roma e Inter Walter Samuel che giocherà la sua ultima partita da calciatore professionista.

Il pronostico di base per questa partita è il “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.40 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

Il Sion quinto in classifica spera nella mancata vittoria del Grasshoppers per giocare anche l’anno prossimo in Europa League: servirà una vittoria sul campo del Lucerna che nell’ultimo turno ha ottenuto la qualificazione aritmetica in Europa League con un turno di anticipo.

Se Thun-Young Boys sarà una partita priva di motivazioni di classifica e per questo probabilmente ricca di gol come nella tradizione recente dello Young Boys, in Lugano-San Gallo e Zurigo-Vaduz ci si gioca la salvezza. Il Lugano è penultimo con un punto di vantaggio sullo Zurigo, motivo per cui è padrone del suo destino e con una vittoria sul San Gallo – ormai privo di particolari motivazioni di classifica – sarebbe sicuro della salvezza. Lo Zurigo ha una partita abbastanza agevole in casa contro il Vaduz che nell’ultimo turno si è assicurato la salvezza aritmetica: “1” probabile, ma potrebbe non bastare per evitare la retrocessione.




Nel campionato spagnolo di Serie B il Ponferradina ha una partita sulla carta abbordabile contro l’Albacete penultimo e destinato alla retrocessione, che potrebbe diventare aritmetica in questa giornata anche in caso di vittoria. Il Ponferradina sfruttando il fattore campo e la rassegnazione della squadra avversaria proverà a fare tre punti che sarebbero molto importanti in ottica salvezza, visto che la classifica è molto corta: da qui alla fine della stagione l’obiettivo è superare almeno una squadra tra Maiorca e Almeria per evitare la retrocessione. Il Ponferradina ha vinto tutti e tre gli ultimi precedenti in casa contro l’Albacete: “1” da provare.

Il Cordoba a quota 58 punti si gioca le ultime possibilità di accedere ai playoff: la sesta posizione dista un solo punto ma ci sono altre tre squadre in lotta, servirebbe un filotto di vittorie da qui alla fine del campionato, sarà molto importante conquistare i tre punti in questa trasferta contro il Mirandes ormai sicuro della salvezza a quota 52 punti.

Numancia-Lugo è una sfida tra due squadre di centro classifica, già salve e allo stesso tempo troppo lontane dalla zona playoff. Sarà così una partita priva di particolari tatticismi e pressioni, conviene puntare sui gol considerati anche i risultati recenti del Numancia che ha fatto registrare i segni “gol” e “over 3.5” nelle ultime tre partite di campionato.

I pronostici

20:30 Basilea – Grasshoppers GOL (1.40 Intralot) ; X2 (1.70 Intralot)
20:30 Lucerna – Sion X2 (1.67 Intralot)
20:30 Thun – Young Boys Berna GOL (1.43 Intralot) ; OVER 2.5 (1.42 Intralot)
20:30 Lugano – San Gallo 1 (1.52 Intralot) ; OVER 2.5 (1.35 Intralot)
20:30 Zurigo – Vaduz 1 (1.45 Intralot)
20:30 Ponferradina – Albacete 1 (1.55 Intralot)
20:30 Mirandes – Cf Cordoba 2 (2.20 Intralot) ; X2 (1.28 Intralot)
20:30 Numancia – Lugo GOL (1.72 Intralot) ; OVER 2.5 (1.83 Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy