Premier League: Chelsea-Leicester, Southampton-Crystal Palace e Stoke-West Ham (domenica)

Ultima giornata del massimo campionato inglese. All’interno di questo post, potete trovare analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti Chelsea-Leicester, Southampton-Crystal Palace e Stoke-West Ham.

CHELSEA – LEICESTER | domenica ore 16:00

Un ideale passaggio di consegne. Il Chelsea – vincitore della scorsa edizione della Premier League – ospita il Leicester, che si è aggiudicato il titolo in questa stagione, compiendo una delle imprese più clamorose della storia del calcio. Claudio Ranieri torna da avversario a Stamford Bridge, dove ha vissuto quattro anni importanti, ma forse non è stato apprezzato fino in fondo. Sarà la classica partita di fine stagione, in cui lo spettacolo non dovrebbe mancare: i padroni di casa pensano già da tempo al futuro, che affronteranno sotto la guida tecnica di Antonio Conte, mentre gli ospiti sono in festa da giorni e possono affrontare con spensieratezza l’ultimo impegno di un’annata memorabile. Il Leicester giocherà soprattutto per il suo centravanti, Jamie Vardy, che insegue il titolo di capocannoniere della Premier: è secondo in classifica marcatori, con lo stesso numero di gol di Sergio Aguero e a -1 da Harry Kane.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, Cahill, Mikel, Baba, Fabregas, Matic, Pedro, Willian, Hazard, Traoré.
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Wasilewski, Morgan, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, Kanté, Albrighton, Okazaki, Vardy.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Bet365)




SOUTHAMPTON – CRYSTAL PALACE | domenica ore 16:00

Il Southampton è settimo in classifica: questo piazzamento gli consentirebbe di approdare in Europa League soltanto in caso di successo del Manchester United contro il Crystal Palace in finale di FA Cup. Per essere sicura di partecipare nella prossima stagione alla seconda competizione continentale, la squadra allenata da Ronald Koeman deve arrivare quinta o sesta: può ancora sperare di beffare Manchester United o West Ham, ma ovviamente ha bisogno di vincere il proprio match e di sperare che almeno una delle proprie rivali compia un passo falso. Anche confermare l’attuale settima posizione potrebbe comunque essere molto importante per il Southampton, in attesa della sopracitata finale di FA Cup, sulla quale il Crystal Palace – avversario dei Saints in quest’ultima giornata di campionato – sembra già concentrato da tempo.

Probabili formazioni:
SOUTHAMPTON: Forster, Martina, Fonte, Van Dijk, Bertrand, Wanyama, Clasie, Mané, Davis, Tadic, Long.
CRYSTAL PALACE: Speroni, Ward, Dann, Delaney, Kelly, Mutch, McArthur, Puncheon, Sako, Gayle, Adebayor.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.36, William Hill)
STOKE – WEST HAM | domenica ore 16:00

Una serata emozionante, destinata a rimanere nella storia. Martedì scorso, il West Ham ha disputato la sua ultima partita a Boleyn Ground: è riuscito a battere il Manchester United per 3-2, grazie a una clamorosa rimonta compiuta nei minuti finali, e poi ha reso omaggio a tanti suoi grandi calciatori del passato, che sono stati protagonisti in questo meraviglioso impianto. Il pubblico ha riservato un’ovazione speciale a Paolo Di Canio: un suo gol – realizzato il 26 marzo del 2000, con una splendida acrobazia – è stato votato come il più bello della storia di Boleyn Ground, durata 112 anni. Dalla prossima stagione, gli Hammers si trasferiranno all’Olympic Stadium: l’inaugurazione è fissata per il prossimo 7 agosto, giorno in cui è prevista un’amichevole contro la Juventus. Intanto, però, la squadra allenata da Slaven Bilic deve assicurarsi la qualificazione all’Europa League: potrebbe farlo ottenendo una vittoria sullo Stoke, che nelle ultime settimane ha perso ogni motivazione e incassato moltissime reti.

Probabili formazioni:
STOKE: Haugaard, Bardsley, Shawcross, Cameron, Pieters, Imbula, Whelan, Shaqiri, Bojan, Arnautovic, Joselu.
WEST HAM: Randolph, Antonio, Reid, Ogbonna, Cresswell, Kouyaté, Noble, Sakho, Lanzini, Payet, Carroll.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.20, William Hill)
X2 + OVER 1.5 (1.56, Eurobet)
Impostazioni privacy