Bundesliga: Hoffenheim-Schalke 04, Mainz-Hertha, Werder Brema-Eintracht e Wolfsburg-Stoccarda (sabato)

Nell’ultima giornata di Bundesliga sono quattro le partite “vere” in cui ci si gioca qualcosa per la classifica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HOFFENHEIM – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Lo Schalke 04 ha 49 punti in classifica, gli stessi di Mainz e Hertha Berlino (ma con una peggiore differenza reti) che si scontrano nell’ultima giornata di Bundesliga. In caso di vittoria sull’Hoffenheim lo Schalke sarebbe per questo motivo sicuro quanto meno di evitare la settima posizione, quella più indesiderata perché permette sì di accedere all’Europa League come nel caso della quinta e della sesta posizione, ma già a partire dal terzo turno nel mese di luglio. I calciatori dello Schalke cercheranno di vincere la partita anche per non vedersi dimezzate le vacanze: giocare il terzo turno preliminare implicherebbe un ritiro anticipato.

Dall’altra parte l’Hoffenheim nonostante la brutta sconfitta dell’ultimo turno sul campo dell’Hannover già retrocesso ha conquistato la salvezza aritmetica a 37 punti, per via dello scontro diretto in quest’ultima giornata tra Werder Brema ed Eintracht Francoforte.

Le maggiori motivazioni dello Schalke spingono a puntare sul “2” che è a quota 2.10 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Baumann, Kaderabek, Süle, Bicakcic, Toljan, Rudy, Strobl, Uth, Nad. Amiri, Volland, Kramaric.
SCHALKE 04: Fährmann, Junior Caicara, Höwedes, J. Matip, Kolasinac, Geis, Höjbjerg, L. Sané, M. Meyer, Choupo-Moting, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (2.10, Bet365)
OVER 2.5 (1.40, Bet365)




MAINZ – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Mainz-Hertha Berlino è uno spareggio per la qualificazione diretta alla fase a gironi di Europa League. Delle tre squadre a quota 49 punti è il Mainz quella messa meglio per la differenza reti (+4) rispetto a quella di Hertha Berlino (0) e Schalke 04 (-1). Per questo motivo il Mainz ha la possibilità di evitare il settimo posto – che costringerebbe la squadra a giocare l’Europa League già a partire dal terzo turno a luglio – anche con un pareggio, mentre l’Hertha non potrà accontentarsi del singolo punto se in contemporanea lo Schalke riuscirà a vincere in casa dell’Hoffenheim.

L’Hertha Berlino probabilmente avrà bisogno della vittoria per evitare il settimo posto, ma non farà una partita d’attacco, non è nelle sue corde. Mainz ed Hertha Berlino sono due squadre che preferiscono puntare su difesa e contropiede, motivo per cui ci sono parecchie possibilità di vedere soprattutto nel primo tempo una partita bloccata a centrocampo. La partita di andata finì 2-0 per l’Hertha Berlino, anche stavolta l’under è probabile, pure per l’assenza nella squadra allenata da Dardai dell’attaccante titolare Ibisevic. Il Mainz è comunque favorito visto il pessimo periodo di forma dell’Hertha Berlino che ha terminato la stagione malissimo: cinque sconfitte nelle ultime sei partite.

Probabili formazioni
MAINZ: Karius, Donati, Balogun, Bungert, Bussmann, Frei, Baumgartlinger, Clemens, Malli, Onisiwo, Cordoba.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Brooks, Lustenberger, Mittelstädt, Stark, Skjelbred, Haraguchi, Darida, Baumjohann, Kalou.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.10, Bet365)
UNDER 3.5 (1.40, Bet365)
WERDER BREMA – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Questo tra Werder Brema ed Eintracht Francoforte è un vero e proprio spareggio salvezza. In Bundesliga retrocedono direttamente in Zweite Liga le ultime due, mentre la terzultima gioca poi il playout in partite di andata e ritorno contro la terza classificata della cadetteria che quest’anno è il Norimberga. In questo momento al terzultimo posto c’è il Werder Brema che ha un solo punto in meno dell’Eintracht quartultimo: a disposizione del Werder Brema per ottenere la salvezza diretta c’è solo la vittoria. Il Werder Brema dovrà però fare attenzione anche a non perderla, questa partita, perché c’è lo Stoccarda penultimo con due punti in meno che in caso di vittoria sul campo del Wolfsburg potrebbe effettuare il sorpasso in classifica. In caso di pareggio del Werder Brema e vittoria dello Stoccarda a retrocedere direttamente sarebbe lo Stoccarda per via della peggiore differenza reti: ci sono sette gol di differenza, ed è impensabile recuperarli in una sola partita.

Il Werder Brema ha vinto le ultime due partite giocate in casa e ha l’attaccante Pizarro in gran forma (sempre a segno nelle ultime cinque partite interne), anche l’Eintracht sta però chiudendo il campionato in crescendo e ha vinto le ultime tre partite, la più recente addirittura contro il Borussia Dortmund.

Il Werder Brema solo in una occasione ha mantenuto la porta inviolata in stagione: i gol non dovrebbero mancare nemmeno in questo spareggio salvezza, soprattutto nel secondo tempo quando almeno una delle due squadre sarà costretta a sbilanciarsi.

Probabili formazioni
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Vestergaard, Djilobodji, S. Garcia, Grillitsch, Öztunali, Fritz, Junuzovic, Öz. Yildirim, Pizarro.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Regäsel, Abraham, Russ, Oczipka, Stendera, Hasebe, Aigner, Gacinovic, Ben-Hatira, Seferovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.50, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.72, Bet365)
1X (1.33, Bet365)
WOLFSBURG – STOCCARDA | sabato ore 15:30

La sconfitta subita in casa nell’ultimo turno ha complicato di parecchio la situazione dello Stoccarda in chiave salvezza, visto che ora non è più padrone del proprio destino. Lo Stoccarda non solo dovrà vincere in casa del Wolfsburg (prossima squadra dell’attaccante Didavi), dovrà anche sperare nella sconfitta del Werder Brema contro l’Eintracht Francoforte per giocare quanto meno lo spareggio contro la terza classificata della Zweite Liga (il Norimberga). In caso di vittoria dello Stoccarda e pareggio del Werder Brema le due squadre finirebbero il campionato con gli stessi punti, ma a retrocedere direttamente sarebbe lo Stoccarda per via della peggiore differenza reti (-23 contro il -16 del Werder).

Contro il Wolfsburg privo di particolari motivazioni di classifica la vittoria è possibile per lo Stoccarda, ma potrebbe non bastare per evitare la retrocessione.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Casteels, Träsch, Naldo, Dante, M. Schäfer, Seguin, Luiz Gustavo, Vieirinha, Arnold, Schürrle, M. Kruse.
STOCCARDA: Langerak, Großkreutz, Schwaab, Baumgartl, Insua, Rupp, Gentner, Maxim, Didavi, Kostic, Harnik.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.62, Bet365)
OVER 2.5 (1.36, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy