Serie B: Spezia-Brescia (lunedì)

La terzultima giornata di Serie B si chiude con il posticipo del lunedì in programma alle 20.30: approfondimenti, pronostici e probabili formazioni.

SPEZIA – BRESCIA | lunedì ore 20:30

La classifica nella zona playoff è cortissima e in questo finale di stagione ogni minimo errore viene pagato il doppio. Lo Spezia dopo le partite di sabato e domenica è sceso in ottava posizione ma vincendo questa partita supererebbe in un colpo solo Cesena e Novara raggiungendo il Bari a quota 65, con due punti in meno del Trapani quarto in classifica. Arrivare al quarto posto permetterebbe di evitare il primo turno dei playoff e questo è l’obiettivo primario della squadra allenata da Di Carlo.

Il calendario permette allo Spezia di sognare il quarto posto, se non addirittura il terzo: in questo turno giocherà contro il Brescia ormai privo di particolari motivazioni, nel prossimo affronterà il Como già retrocesso in trasferta e all’ultima giornata ospiterà l’Ascoli che potrebbe essere già salvo.

Il Brescia è teoricamente ancora in corsa per la qualificazione ai playoff ma dovrebbe vincere stasera per fare diminuire a cinque i punti di distacco dall’ottava posizione, a due giornate dal termine. La realtà dei fatti è che la squadra allenata da Boscaglia è ormai fuori dalla griglia playoff, ma l’allenatore andrà a giocarsela come ha sempre fatto in questa stagione all’attacco: ci sarà Minelli in porta, Camilleri a destra e Coly a sinistra sulle fasce, mentre la coppia centrale difensiva sarà formata da Calabresi e Antonio Caracciolo. A centrocampo spazio a Mazzitelli e Salifu al rientro dalla squalifica, ancora assente Martinelli. In attacco – fermo per squalifica l’airone Caracciolo – ci saranno Geijo, con Kupisz, Morosini ed Embalo.

Il rendimento del Brescia in trasferta non è stato dei migliori, soltanto tre vittorie ma soprattutto seconda peggiore difesa con 40 gol subiti su 19 partite.

Lo Spezia ha una maggiore solidità difensiva (in casa ha subito appena 13 gol su 19 partite) e in questo girone di ritorno è stata una delle squadre migliori, anche considerando le ultime dieci giornate sarebbe quarta in classifica. La maggiore sapienza tattica dello Spezia dovrebbe avere la meglio sul Brescia che – costretto a vincere per avere una piccolissima speranza di rientrare in corsa per i playoff – dovrebbe sbilanciarsi e dare spazio alle ripartenze dello Spezia, squadra che dà il meglio di sé quando può difendere con ordine e sfruttare il contropiede.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, Valentini, Terzi, De Col, Migliore, Errasti, Pulzetti, Sciaudone, Piccolo, Situm, Calaiò.
BRESCIA: Minelli, Camilleri, Coly, Calabresi, Antonio Caracciolo, Mazzitelli, Salifu, Geijo, Kupisz, Morosini, Embalo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.55, Eurobet)
GOL (1.95, Bet365)
OVER (1.85, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy