Serie A: Sampdoria-Genoa (domenica)

Il partitone di questa domenica di Serie A si gioca alle 15 ed è il derby di Genova: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.

SAMPDORIA – GENOA | domenica ore 15:00

La Sampdoria ha perso l’ultima partita di campionato in casa del Palermo e ha fallito l’occasione di chiudere in anticipo il discorso salvezza. La Sampdoria ha cinque punti di vantaggio su Palermo e Carpi che a due giornate dal termine sono un margine abbastanza rassicurante, in questa partita contro il Genoa la squadra allenata da Montella cercherà ad ogni modo di vincere non solo per mettersi in salvo quanto perché si tratta del sentito “derby della Lanterna” contro il Genoa.

Il Genoa avrebbe grande piacere a inguaiare la Sampdoria, l’allenatore Gasperini nell’ultimo turno contro la Roma ha lasciato a riposo De Maio, Ansaldi e Rigoni che erano diffidati e questo fa capire come calciatori, squadra e società vogliano fare bene in questa partita per chiudere alla grande una stagione che a un certo punto si era messa male e che invece ha regalato parecchie soddisfazioni nel girone di ritorno.

Anche nell’ultimo turno pur perdendo 3-2 contro la Roma, il Genoa ha fatto un partitone e ha dimostrato di essere in gran forma sul piano fisico. La Sampdoria è forse squadra più tecnica, ma potrebbe soffrire la maggiore intensità di gioco degli avversari, soprattutto in avanti dove i vari Ricky Alvarez, Cassano e Quagliarella non brillano per velocità. Anche da un punto di vista tattico il Genoa sembra avere maggiori soluzioni, inoltre la Sampdoria ha una difesa poco affidabile con Ranocchia protagonista in negativo nelle ultime partite contro Sassuolo e Palermo.

Nonostante le quote dei bookmaker dicano il contrario, è difficile non dare per favorita in questo derby il Genoa: la doppia chance esterna è a quota 1.55 su Bet365 che #.

Negli ultimi sei precedenti tra le due squadre ci sono stati ben 42 cartellini, 7 in media a partita. Con la Sampdoria ancora a rischio retrocessione questa sfida potrebbe essere ancora più nervosa delle ultime: su Bet365 l’over 7.5 cartellini è a quota 1.90.

Probabili formazioni
SAMPDORIA: Viviano, Cassani, Ranocchia, Diakitè, De Silvestri, Soriano, Fernando, Dodò, Cassano, Alvarez, Quagliarella.
GENOA: Lamanna, Munoz, Burdisso, Izzo, Ansaldi, Rigoni, Rincon, Dzemaili, Laxalt, Suso, Pavoletti.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.55, Bet365)
OVER 7.5 CARTELLINI (1.90, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy