Ligue 1: Gazélec-PSG, Marsiglia-Reims e Tolosa-Troyes (sabato)

Penultima giornata del massimo campionato francese. All’interno di questo post, potete trovare analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le partite in cui sono impegnate le squadre in lotta per la salvezza.

GAZELEC AJACCIO – PSG | ore 21:00

Il Troyes è già ampiamente certo di chiudere questo campionato di Ligue 1 all’ultimo posto. Le altre due retrocessioni, invece, devono ancora essere stabilite: il Gazélec Ajaccio è in quartultima posizione, con un punto di vantaggio sul Reims e tre nei confronti del Tolosa, ma in questa penultima giornata ha un impegno durissimo. Pur avendo ormai conquistato il titolo da settimane, il Paris Saint Germain non sembra intenzionato a fare sconti: il più motivato sarà Zlatan Ibrahimovic, che ha segnato trentaquattro gol nell’attuale campionato e insegue un prestigioso record stabilito da Carlos Bianchi, capace di realizzare trentasette reti nella Ligue 1 1977-1978, indossando proprio la maglia del club della capitale francese. Lo svedese – che sarà affiancato in attacco da Angel Di Maria ed Edinson Cavani – creerà probabilmente molti problemi alla difesa del Gazélec, ancora priva dell’esperto Jérémie Bréchet, alle prese con un infortunio da alcune settimane.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Coeff, Filippi, Mangane, Martinez, Sylla, Poggi, Le Moigne, Ducourtioux, Zoua, Boutaïb.
PSG: Trapp, Aurier, Marquinhos, David Luiz, Maxwell, Stambouli, Thiago Motta, Rabiot, Di Maria, Ibrahimovic, Cavani.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.30, #)
MARSIGLIA – REIMS | ore 21:00

L’avvicendamento sulla panchina del Marsiglia ha prodotto buoni frutti. Michel è stato recentemente rimpiazzato con Franck Passi, il suo ormai ex vice, che ha deciso di affidarsi a un compatto 4-4-2 ed è riuscito a sistemare la squadra dal punto di vista tattico. In tre partite ufficiali disputate sotto la guida del nuovo tecnico, sono arrivate due vittorie per 1-0: si tratta di un dato da sottolineare, visto che questa formazione aveva spesso mostrato grandi limiti difensivi nei mesi precedenti. Il Marsiglia potrebbe confermare i suoi progressi in fase di non possesso anche in occasione del match casalingo contro il Reims, che è terzultimo in Ligue 1, sta seriamente rischiando la retrocessione nella seconda serie del calcio francese e oggi deve affrontare una trasferta tutt’altro che agevole.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Manquillo, Nkoulou, Rekik, Mendy, Thauvin, Diarra, Zambo Anguissa, Alessandrini, Fletcher, Batshuayi.
REIMS: Agassa, Conte, Mandi, Weber, Turan, Oniangué, Kankava, De Préville, Charbonnier, Rigonato, Kyei.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.95, #)
TOLOSA – TROYES | ore 21:00

In questo weekend, tra le squadre di Ligue 1 che sono ancora in lotta per la salvezza, il compito più agevole spetta certamente al Tolosa: la squadra allenata da Pascal Dupraz – subentrato a Dominique Arribagé, poco più di due mesi fa – ospita il Troyes, che è già retrocesso da tempo, chiuderà certamente il campionato in ultima posizione e ha incassato addirittura ottantuno reti in trentasei giornate. Il Tolosa, insomma, ha grandi possibilità di ottenere una vittoria, magari segnando anche tanti gol, in modo da migliorare la situazione a livello di differenza reti, discriminante che sarebbe presa in considerazione in caso di arrivo a pari punti. Sin dall’inizio della partita, la coppia d’attacco formata da Wissam Ben Yedder e Martin Braithwaite dovrebbe mettere in difficoltà il Troyes, fragilissimo dal punto di vista difensivo e verosimilmente destinato a subire una sconfitta di larghe proporzioni.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Tisserand, Moubandjé, Regattin, Didot, Blin, Somalia, Ben Yedder, Braithwaite.
TROYES: Dreyer, Karaboué, Veskovac, Saunier, Traoré, Thiago, Pi, Camus, Nivet, Ben Saada, Jean.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.62, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.22, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy