Eredivisie: Cambuur-Excelsior, De Graafschap-Ajax e PEC Zwolle-PSV Eindhoven (domenica)

Ultima giornata del massimo campionato olandese. Il titolo non è ancora stato assegnato: Ajax e PSV Eindhoven – pronti ad affrontare rispettivamente De Graafschap e PEC Zwolle – sono a pari punti, ma la differenza reti favorisce il club di Amsterdam. Il già retrocesso Cambuur sfida l’Excelsior, che insegue la salvezza.

CAMBUUR – EXCELSIOR | domenica ore 14:30

Il Cambuur è già certo di chiudere questa edizione dell’Eredivisie in ultima posizione e di retrocedere nella seconda serie del calcio olandese. Il De Graafschap concluderà la regular season al penultimo posto e andrà a giocare i playout, ai quali parteciperà anche la squadra che arriverà terzultima. La salvezza diretta è invece garantita per il club che si piazzerà in quartultima posizione: l’Excelsior ha attualmente un solo punto di vantaggio sul Willem II, che dunque potrebbe ancora scavalcarlo. L’Excelsior, però, ha una grande occasione: una vittoria sul Cambuur, ormai sfiduciato e privo di obiettivi, gli consentirebbe di evitare certamente gli spareggi e di raggiungere l’obiettivo sperato.

Probabili formazioni:
CAMBUUR: Nienhuis, Mac-Intosch, Dammers, Van der Laan, Peersman, Bakker, Overgoor, Van de Streek, Houtkoop, Barto, Narsingh.
EXCELSIOR: Muyters, Karami, Fischer, Mattheij, Kuipers, Bruins, Kruijs, Auassar, Elbers, Van Weert, Van Mieghem.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (2.05, Eurobet)




DE GRAAFSCHAP – AJAX | domenica ore 14:30

L’Ajax è vicinissimo alla conquista del suo trentaquattresimo titolo nazionale: si trova al comando della classifica di Eredivisie insieme con il PSV Eindhoven, che però è sfavorito a livello di differenza reti (+54 contro + 60), prima discriminante di cui tenere conto in caso di arrivo a pari punti, ormai molto probabile, visto che il campionato è giunto all’ultima giornata. Il club di Eindhoven si è difeso bene nello scorso fine settimana, quando ha battuto il Twente per 4-0, vanificando il successo per 6-2 del club di Eindhoven nei confronti del Cambuur. Il De Graafschap è ormai certo di chiudere la regular season al penultimo posto e sembra già concentrato sugli ormai imminenti playout, perciò non dovrebbe creare grandi problemi all’Ajax.

Probabili formazioni:
DE GRAAFSCHAP: Jurjus, Straalman, Will, Van de Pavert, Cicek, Diemers, Tarfi, Vida, Smeets, Peters, Vermeij.
AJAX: Cillessen, Veltman, Viergever, Van der Hoorn, Dijks, Bazoer, Klaassen, Gudelj, Cerny, Milik, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.53, Bet365)
PEC ZWOLLE – PSV EINDHOVEN | domenica ore 14:30

Il PEC Zwolle è settimo in Eredivisie e deve ancora garantirsi la qualificazione ai playoff valevoli per la qualificazione all’Europa League, riservati alle squadre che chiuderanno la regular season tra la quinta posizione e l’ottava. Sarà però difficile ottenere un risultato positivo contro il PSV, che spera ancora nel titolo: la formazione allenata da Phillip Cocu avrebbe bisogno di una vittoria nel proprio match e di un passo falso dell’Ajax, oppure di recuperare addirittura uno svantaggio di sei gol a livello di differenza reti, che appare francamente incolmabile. Ad ogni modo, il club di Eindhoven ci proverà fino in fondo: ecco perché la combobet “2 + over 3.5” merita attenzione.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Van Polen, Marcellis, Lam, Van Hintum, Brama, Bouy, Ehizibue, Marinus, Menig, Veldwijk.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Moreno, Willems, Propper, Van Ginkel, Guardado, Pereiro, De Jong, Narsingh.

PROBABILE RISULTATO: 2-4
2 + OVER 3.5 (2.35, Eurobet)
Impostazioni privacy