Serie A: Frosinone-Palermo (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.

FROSINONE – PALERMO | domenica ore 12:30

Frosinone-Palermo è uno spareggio salvezza, le due squadre allo stato attuale sarebbero retrocesse e devono provare a recuperare gli attuali punti di svantaggio dal Carpi quartultimo: 2 punti nel caso del Frosinone, 3 nel caso del Palermo.

Il risultato di pareggio molto probabilmente penalizzerebbe entrambe le squadre, soprattutto in caso di vittoria del Carpi nella non troppo proibitiva partita casalinga contro l’Empoli. Per questo motivo presto o tardi la partita dovrebbe aprirsi, più probabilmente nel secondo tempo perché c’è da aspettarsi un primo tempo molto combattuto in cui tutte e due le squadre baderanno prima a non prenderle. Frosinone e Palermo hanno le due peggiori difese del campionato, però è difficile aspettarsi una partita da “over 2.5” vista l’importanza della posta in palio e vista la probabile tensione e il nervosismo che accompagnerà questa sfida in cui chi perde retrocede.

Il Frosinone – disastroso in trasferta – è grazie al rendimento in casa che sta ancora lottando per non retrocedere. La squadra quando gioca al “Matusa” si trasforma, è molto più solida in difesa e lotta con aggressività (a volte troppa) su tutti i palloni. Il problema è che pur migliorando la fase difensiva in ben cinque delle ultime sette partite giocate in casa il Frosinone non è riuscito a fare gol, e tutte queste sette sfide sono terminate col segno “under 2.5”. Il Palermo in trasferta ha fatto solo 12 gol su 17 partite finora e così le possibilità di assistere a una partita molto nervosa con parecchi cartellini e pochi gol sono molto alte.

Il Frosinone è la squadra che ha collezionato finora in campionato il maggiore numero di ammonizioni, 93, il Palermo è a 85 ma ha ricevuto finora un’espulsione in più (5 contro le 4 del Frosinone).

Oltre alle scommesse sui cartellini, occhio anche a quelle relative ai gol nel secondo tempo. Il Frosinone è la squadra che subisce più gol nei trenta minuti finali delle partite, ben 29 (il 44%) ed è primatista del segno “over 1.5 secondo tempo”. Su Bet365 – che # – è possibile puntare sul gol nella fase finale della partita, a partire dal minuto 75 in poi: la quota è di 1.83.

Probabili formazioni
FROSINONE: Leali, Rosi, Russo, Blanchard, Pavlovic, Frara, Gori, Gucher, Kragl, D. Ciofani, Paganini.
PALERMO: Sorrentino, Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar, Chochev, Jajalo, Hiljemark, Brugman, Trajkovski, Vazquez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 3.5 (1.40, Bet365)
OVER 5.5 CARTELLINI (1.61, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.90, Eurobet)
GOL DOPO IL MINUTO 74 (1.83, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy