Serie A: Fiorentina-Juventus (domenica)

L’ultima partita della domenica di Serie A si gioca alle 20.45: in questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

FIORENTINA – JUVENTUS | domenica ore 20:45

La stagione della Fiorentina è stata finora abbastanza soddisfacente, prima del via del campionato c’erano parecchi punti interrogativi su una squadra che aveva cambiato allenatore e parecchi calciatori rispetto alla stagione precedente. Per come erano andate le cose nel girone di andata però era lecito aspettarsi qualcosa di più: a un certo punto si pensava che la Fiorentina potesse lottare addirittura per lo scudetto e invece alla fine si è ritrovata fuori anzitempo già dalla lotta per la terza posizione valida la qualificazione in Champions League. Per finire bene il campionato che sta terminando in modo deludente (una vittoria nelle ultime otto giornate di campionato, nelle quali sono arrivate tre sconfitte) allenatore e calciatori vorrebbero regalare ai loro tifosi una bella vittoria sulla rivale storica della Juventus, e per il rendimento dei bianconeri nel 2016 sarebbe un vero e proprio miracolo. Pensate che prima della partita di andata la Juventus aveva cinque punti in meno della Fiorentina, ora la precede di 23 punti. Nelle ultime 15 partite di campionato i bianconeri hanno subito solo due gol, entrambi in trasferta e quella contro la Lazio è stata la ventitreesima vittoria nelle ultime ventiquattro partite.

La Fiorentina nel turno infrasettimanale ha fatto riposare quasi tutti i titolari, Paulo Sousa chiede sempre un grande dispendio fisico ai suoi calciatori che probabilmente inizieranno la partita a mille come fatto contro il Napoli, dominato nel primo tempo. Per la Juventus vincere anche questa partita sarà difficile, e anche un pareggio del resto andrebbe bene vista l’attuale posizione di classifica: con nove punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine del campionato, per lo scudetto è ormai solo questione di aspettare la certezza aritmetica.

La Fiorentina in questa stagione solo in tre occasioni non è riuscita a fare almeno un gol in una singola partita campionato, e in casa trova la via della rete con grande regolarità, visti i 33 gol fatti su 17 partite, quasi due in media ogni novanta minuti. Se Paulo Sousa potrà disporre della formazione titolare con quasi tutti i calciatori riposati per non avere giocato in settimana, Allegri dovrà rinunciare a un calciatore importante come Marchisio (le quattro sconfitte stagionali sono arrivate tutte in sua assenza) per infortunio e rispetto alla partita contro la Lazio non dovrebbe fare troppi cambi.

Come pronostico di base conviene puntare sul “gol” a quota 1.90 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
FIORENTINA: Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Tello, Badelj, Tino Costa, Alonso, Ilicic, Borja Valero, Kalinic.
JUVENTUS: Buffon, Rugani, Bonucci, Barzagli, Cuadrado, Khedira, Lemina, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)
1X PRIMO TEMPO (1.40, Bet365)
X (3.30, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy