Serie A: Inter-Udinese (sabato)

L’unico anticipo di Serie A in programma questo sabato si gioca alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

INTER – UDINESE | sabato ore 20:45

La sconfitta di Marassi contro il Genoa ha quasi definitivamente estromesso l’Inter dalla lotta per il terzo posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. I sette punti da recuperare sulla Roma sono parecchi a sole quattro giornate dalla fine del campionato. Il calendario della Roma non è però poi così facile – già lunedì se la vedrà con il Napoli secondo in classifica – e così l’Inter è obbligata a non mollare, anche perché gli attuali due soli punti di vantaggio sulla Fiorentina non lasciano tranquilli in ottica quarto posto.

L’avversaria dell’Inter sarà l’Udinese che grazie alla vittoria nel turno infrasettimanale e alla contemporanea sconfitta del Frosinone terzultimo si è ormai messa virtualmente in salvo. Gli attuali otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione non danno ancora la certezza aritmetica della salvezza che comunque molto probabilmente arriverebbe anche finendo il campionato all’attuale quota di 38 punti.

L’Inter avrà così il vantaggio di affrontare una squadra probabilmente più rilassata per l’avvenuta salvezza e potrà così dare seguito all’ottimo periodo relativo al rendimento in casa dove ha vinto cinque delle ultime sei partite. L’Udinese tra l’altro nelle ultime otto partite in trasferta non è mai riuscita a vincere e anche con De Canio la situazione non è migliorata, anche se va detto che le scelte del nuovo allenatore – che ha preso il posto di Colantuono h– anno permesso alla squadra di raggiungere la salvezza senza problemi, grazie anche alla ritrovata solidità difensiva.

L’Udinese giocherà una partita guardinga puntando ancora una volta sul 3-5-2 e cercando di chiudere gli spazi all’Inter, mantenendo il baricentro molto basso. La squadra allenata da Mancini ha sempre sofferto nel corso di questa stagione contro le squadre ben chiuse in difesa e la sensazione è che se la vittoria arriverà, sarà ancora una volta senza goleade.

La vittoria dell’Inter è a quota 1.44 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
INTER: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo, Ljajic, Felipe Melo, Kondogbia, Perisic, Jovetic, Icardi.
UDINESE: Karnezis, Heurtaux, Danilo, Felipe, Widmer, Badu, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Edenilson, Thereau, Zapata.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.44, Bet365)
UNDER 3.5 (1.36, Eurobet)




Impostazioni privacy